Festa per i bambini del Perugia a Capo d'Orlando

07.04.2018 08:01 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Festa per i bambini del Perugia a Capo d'Orlando

Grande risultato per gli Esordienti 2006 e Pulcini 2007 del vivaio del Perugia che ottengono entrambi il secondo posto alla Sicily Football Club, il torneo internazionale che si è svolto in Sicilia durante i giorni di Pasqua e che ha visto la partecipazione di 72 società, 127 squadre e oltre 2500 atleti in rappresentanza di 8 stati europei (Italia, Belgio, Malta, Olanda, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Moldavia).

Gli Esordienti 2006 di Matteo Fiorucci e Michele Gatti (nella foto di copertina) hanno concluso in testa il girone B ottenendo vittorie contro Tieffe Club (Palermo), Valletta F.C. (Malta), Team Sport Millennium (Catania), Scuola Calcio Sicilia (Messina) e pareggiando con Polisportiva Cei (Palermo). In semifinale ci sono voluti i calci di rigore per avere la meglio sul Catania Calcio dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1. In finale però il Palermo si è rivelato un ostacolo duro vincendo ampiamente. I Grifoni comunque concludono con un ottimo secondo posto. Ricordiamo che le partite si sono giocate 9 vs 9 in due tempi da 18 minuti ciascuno.

Medaglia d’argento anche per i Pulcini 2007 di Marcello Alessio e Alessandro Patiti. Anche per loro primo posto nel girone B grazie alle vittorie su Sirens (Malta), Birkirkara (Malta), Villabate (Palermo), Jatina (Palermo) e quella prestigiosa contro l’Academy Barcellona per 5-0. In semifinale c’è stato di nuovo lo scontro i siciliani della Jatina (classificatisi come miglior seconda) battuti ai rigori 3-2. In finale pure per loro c’è stato lo scoglio Palermo che non ha lasciato scampo ai piccoli biancorossi che comunque possono ritenersi soddisfatti per aver vissuto questa esperienza, un motivo di crescita e confronto con altre realtà. Le partite per loro si sono disputate 7 vs 7 con due tempi da 15 minuti ciascuno.