Il ristorante Faliero ha già riaperto: ma alcune dipendenti restano in quarantena

21.08.2020 16:41 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Il ristorante Faliero ha già riaperto: ma alcune dipendenti restano in quarantena

Così il sindaco Giacomo Chiodini. "COVID-2019 – Riapre Faliero: nessun altro positivo rilevato dai tamponi. Buona torta al testo a tutti!

Nessun altro contagio trovato tra i colleghi della persona positiva nei giorni scorsi. Tutti negativi i numerosi tamponi effettuati in queste ore alle persone dello staff del ristorante "Faliero – La Maria". Da oggi pomeriggio la struttura potrà regolarmente riaprire. I risultati dei controlli svolti da USL Umbria 1 sono stati trasmessi al Comune che ha provveduto a revocare l'ordinanza di sospensione dell'attività. I contatti stretti di caso dovranno comunque rimanere in isolamento per almeno una settimana. Ancora auguri di pronta guarigione alla persona ammalata (che si ricorda non essere residente a Magione). I contagi a livello comunale risultano quindi limitati al positivo emerso qualche giorno fa dopo un rientro dall'estero. In Umbria i numeri tendono comunque a crescere: più 12 gli attualmente positivi oggi, per un totale di 129 contagi. 

Il quadro sanitario a Magione è il seguente:
▪️ 1 positivo
▪️ 21 guariti
▪️ 26 in isolamento
▪️ 675 isolamento concluso. In Umbria: attualmente positivi 129 (+12) In Italia: attualmente positivi 16mila 

Dal mondo: Continuano a crescere in casi anche in Europa, dove la Francia – con 256.534 contagi assoluti – ha superato ieri l'Italia (256.118 casi)". Alcune dipendenti, quelle della cucina, resteranno in quarantena sino al 28 agosto, giorno del nuovo tampone.