Dopo l'Inter l'ex azzurro Andrea Ranocchia riparte dall'Eccellenza umbra: è ufficiale

30.11.2023 00:11 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dopo l'Inter l'ex azzurro Andrea Ranocchia riparte dall'Eccellenza umbra: è ufficiale

Nuova avventura nel mondo del calcio per l’ex difensore di Perugia. Arezzo, Inter e nazionale azzurra, il bastiolo Andrea Ranocchia, che ha deciso di ripartire dall’Eccellenza umbra, lui che è nato ad Assisi, entrando nell’organigramma societario del Terni FC.

Ad annunciare il suo arrivo è stato il presidente del club Andrea Cardona che ha spiegato il legame e il ruolo che rivestirà l’ex azzurro: “Con Andrea ci conosciamo da anni per questioni lavorative. Il fatto che un ragazzo che ha vestito la maglia della Nazionale, è stato capitano dell’Inter, ha fatto 15 anni di serie A, decida di fare qualcosa insieme a noi, per noi è grande motivo di orgoglio”.

“Quale sarà il suo ruolo? Andrea Ranocchia per il Terni Fc sarà una risorsa a livello economico e di competenze calcistiche. Noi, come società, vogliamo crescere e siamo convinti che, per farlo, bisogna ascoltare e imparare da chi ne sa più di noi e, sotto questo punto di vista, credo che uno come Andrea abbia tanto da darci. - continua Cardona - È un’altra figura di spessore, con trascorsi nel calcio vero, che entra a far parte del Terni Fc, dopo l’arrivo, la scorsa estate, di Adalberto Grigioni come allenatore dei portieri. Andrea, quando è venuto a trovarci la scorsa settimana, ha detto una cosa fondamentale ai nostri ragazzi che lo guardavano ammirati. Per arrivare a certi livelli e, soprattutto per restarci, servono umiltà, dedizione e cultura del lavoro. E sono proprio quelle caratteristiche che noi, come società, vogliamo coltivare, tanto più insieme a lui”.