Rimini-Perugia: stasera in riviera in palio punti pesantissimi

23.09.2023 15:33 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Rimini-Perugia: stasera in riviera in palio punti pesantissimi

Promette spettacolo la sfida in programma questa sera alle 20.45 al "Romeo Neri" tra Rimini e Perugia, in campo per la quinta giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa hanno perso tre delle quattro partite giocate in questo primo scorcio di stagione e si presentano all'appuntamento odierno dopo il ko di misura contro il Pineto, mentre gli ospiti risultano essere ancora imbattuti (una vittoria e tre pareggi nei primi 360' di gioco) e arrivano a questa trasferta dopo l'1-1 interno contro il Pontedera.

Il Rimini, il cui inizio di campionato 2023/24 si può certamente definire tutt'altro che esaltante, si ritrova a lottare nei bassifondi della graduatoria, pur con una rosa di ottimo livello per la Serie C: attualmente al sedicesimo posto, la formazione romagnola cerca il secondo risultato utile consecutivo tra le mura amiche dopo il rocambolesco 4-3 dello scorso 15 settembre contro la Juventus Next Gen. La compagine di Baldini naviga invece in acque ben più tranquille, essendo sesta a pari merito con altre tre squadre (Cesena, Gubbio e SPAL), e punta a confermare la propria imbattibilità in trasferta (una vittoria e un pareggio in due gare disputate lontano dal "Curi").

QUI RIMINI - Privo dello squalificato Semeraro, mister Gabriel Raimondi sembrerebbe intenzionato a schierare Acampa sulla corsia mancina, con Rosini a destra e Megelaitis-Langella in mezzo al campo. Nel reparto avanzato, invece, Morra sarà il riferimento centrale con Lamesta a destra e Capanni a sinistra: tutti e tre hanno già realizzato un gol in questa stagione, ma il miglior marcatore della formazione biancorossa è Gigli, a quota due grazie ai bersagli centrati contro Torres e Juventus Next Gen.

QUI PERUGIA - C'è più di un dubbio di formazione per il tecnico Francesco Baldini che, anche a causa delle numerose partite ravvicinate, potrebbe attuare diversi cambi nell'undici titolare rispetto all'ultimo impegno contro il Pontedera. Nel 4-3-3 di partenza, Angella e Vulikic dovrebbero prendere posto al centro della difesa con Mezzoni e Bozzolan sulle fasce; in mezzo al campo possibile chance dal 1' per Torrasi con Iannoni e Kouan ai suoi lati, mentre in attacco sarà Lisi a completare il tridente assieme a Matos e Vazquez.