PERUGIA-TERNANA 1-1: gara terminata! Rigore reclamato in pieno recupero

19.12.2021 16:04 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
PERUGIA-TERNANA 1-1: gara terminata! Rigore reclamato in pieno recupero

90'+2Il tocco era stato di Vanbaleghem, che però aveva colpito prima con la coscia. Per Guida non ci sono stati gli estremi per il penalty.

90'+2AMMONITO intanto Palumbo per proteste.

90'+1Proteste vibranti della panchina della Ternana, che chiede un rigore per un tocco sospetto di mano in area del Perugia.

90'Concessi 4 minuti di recupero.

88'SOSTITUZIONE ancora per il Perugia: Vanbaleghem prende il posto di Falzerano.

87'SOSTITUZIONE per il Perugia: Matos lascia spazio a Murano.

86'SOSTITUZIONE per la Ternana: Falletti lascia spazio a Koutsoupias.

86'A terra Falletti, soccorso dallo staff medico della Ternana. Non è al meglio il numero 17.

85'OCCASIONE PER LA TERNANA! Partipilo mette in mezzo un ottimo pallone, Falletti incespica nel tentativo di tiro di prima intenzione. Sospiro di sollievo per il Perugia.

83'CAPONE! Tentativo al volo su un cross dalla destra di Defendi, la palla sorvola di poco la traversa.

80'SOSTITUZIONE ancora nel Perugia: Lisi lascia spazio a Rosi.

79'SOSTITUZIONE per il Perugia: Santoro prende il posto di Kouan.

78'Squadre più lunghe in questo frangente, la stanchezza inizia a farsi sentire.

76'AMMONITO Sgarbi per fallo ai danni di Pettinari.

75'Partipilo apre per Ghiringhelli il cui cross per Falletti però è impreciso e termina direttamente tra le braccia di Chichizola.

74'Gara combattuta e ancora aperta a qualsiasi scenario, grande agonismo in mezzo al campo.

71'SOSTITUZIONE per la Ternana: Donnarumma lascia spazio a Capone.

68'SOSTITUZIONE per il Perugia: Ferrarini prende il posto di Burrai.

66'GHIRINGHELLI! Si trova in ottima posizione sul filtrante di Palumbo, il suo tiro però termina alto!

63'Traversone di Defendi dalla destra, la difesa del Perugia interviene in anticipo su Donnarumma e concede un corner sul quale però la Ternana non riesce a rendersi pericolosa.

61'Lisi scodella in area della Ternana una palla molto insidiosa, sulla quale interviene con coraggio Iannarilli in uscita.

59'Ci avviciniamo all'ora di gioco, risultato in perfetta parità. Equilibrio anche in campo, ritmi molto alti.

57'SOSTITUZIONE per la Ternana: Ghiringhelli prende il posto di Martella.

56'Problema muscolare per Martella, che richiama l'attenzione dell'arbitro. Imminente il cambio per la Ternana.

55'Falzerano in proiezione offensiva mette in mezzo un pallone insidioso, Iannarilli prova ad intervenire ma non arriva sulla sfera e come lui nessun giocatore della Ternana.

54'Palumbo pesca Falletti al limite dell'area del Perugia, il numero 17 perde l'attimo del tiro e si lascia portare via la sfera.

52'Partipilo ha dato subito dinamismo alla fase offensiva della Ternana, costringendo alle maniere forti i centrocampisti del Perugia in un paio di circostanze.

50'OCCASIONE PERUGIA! Cross basso dalla destra di Matos sul quale interviene Segre, ma la conclusione da ottima posizione è imprecisa!

49'Defendi si fa spazio sulla destra e tenta il cross per Donnarumma, anticipato da Chichizola in uscita.

48'Lancio di Sorensen per Falletti, che aggancia e serve Pettinari, abile a superare Chichizola sul suo palo.

47'GOL! GOL! GOL! PETTINARI REGALA IL PAREGGIO ALLA TERNANA!

46'INIZIA LA RIPRESA!

Tornano negli spogliatoi le squadre sul risultato parziale di 1-0 per i padroni di casa. Decide l'incornata di Kouan finora, vedremo se la Ternana sarà in grado di reagire nella ripresa.

45'+1Cross di Falletti dalla trequarti, Defendi in proiezione si fa trovare in area ma in tuffo manda alta la sfera di testa.

45'+1Concessi due minuti di recupero.

44'Triangolano Diakite e Defendi sulla destra, il numero 29 entra in area e calcia da posizione defilata, non trovando però la porta di Chichizola.

42'Capuano porta palla sulla trequarti, supera un avversario e mette una palla morbida in area sulla quale però gli attaccanti della Ternana non riescono ad arrivare.

40'AMMONITO Pettinari per una spinta ai danni di Chichizola che fuori dai pali proteggeva la sfera che stava per oltrepassare la linea di fondo.

39'Falletti guida una buona chance per la Ternana, scarica su Pettinari che però perde il controllo sulla pressione di Burrai.

37'Matos si mette in proprio e in maniera anche un po' testarda porta palla a metà campo, subisce fallo e tiene comunque la Ternana lontana da zone pericolose di campo.

35'Defendi prova a sfondare sul versante di Lisi, che capisce tutto in anticipo e riesce ad ottenere un fallo nella sua area. Sventata l'iniziativa della Ternana.

33'Il Curi è una bolgia dopo il vantaggio ottenuto dalla squadra di Alvini, chiamata ora a difenderlo prima del giro di boa. La Ternana proverà a ristabilire subito il pari.

31'Traversone di Burrai dalla bandierina e colpo di testa perfetto di Kouan sulla marcatura morbida di Proietti. Palla all'angolino, Iannarilli non può nulla.

30'GOL! GOL! GOL! KOUAN SBLOCCA IL DERBY!

28'Lancio illuminante di Diakite a premiare l'inserimento a fari spenti di Falletti, che sembra agganciare la sfera in un primo momento poi perde il controllo e la lascia scivolare oltre la linea di fondo.

25'Burrai mette al centro un pallone da calcio piazzato da posizione defilata, Pettinari salta più alto di tutti e libera l'area della Ternana.

23'Spunto di Falzerano sulla destra e cross a cercare De Luca, che arriva con un attimo di ritardo sul secondo palo e non trova la sfera.

21'Gara combattuta nella zona centrale del campo, l'agonismo è alle stelle in un appuntamento sentito come questo.

19'Pettinari calcia centrale la punizione e spedisce la palla direttamente sulla barriera.

18'AMMONITO Burrai per un fallo su Falletti imbeccato nello spazio da un tacco di Pettinari.

15'Rigore calciato rasoterra e centrale da parte dell'attaccante del Perugia. Iannarilli respinge con i piedi e salva la sua porta.

14'PARATA DI IANNARILLI! DE LUCA IPNOTIZZATO!

13'Sul dischetto va De Luca. Rigore confermato nonostante le proteste dei calciatori della Ternana.

13'AMMONITO il difensore della Ternana per l'intervento.

12'Torre di De Luca per Matos sul tocco morbido di Sgarbi, Capuano sbaglia il tempo dell'intervento e falcia l'attaccante del Perugia. Guida non ha avuto dubbi.

12'CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA!

9'Burrai va al tiro dalla media distanza direttamente da calcio piazzato, il suo tiro viene messo in corner dalla barriera. Clima intanto molto caldo sugli spalti.

8'Guizzo di Dell'Orco a sinistra e filtrante per Matos, il quale si accentra e col destro prova a sorprendere Iannarilli, ma il suo tiro viene respinto da un difensore.

6'Altro calcio d'angolo per la Ternana battuto velenosamente da Martella, Pettinari allunga di testa ma Donnarumma non trova la deviazione verso la porta difesa da Chichizola.

4'Fallo in attacco di De Luca nel tentativo di destreggiarsi, l'arbitro ferma il gioco e comanda una punizione per la Ternana.

3'Sfonda sulla destra Sgarbi e cerca spazio per il cross, ma viene chiuso in calcio d'angolo da Agazzi. Prima chance dalla bandierina anche per i padroni di casa.

2'Traiettoria lunghissima, la palla sorvola l'area e si spegne sul fondo. Nulla di fatto per la Ternana in questo primo corner dell'incontro.

1'Sciabolata di Proietti a pescare Martella in area avversaria, chiuso però dalla difesa del Perugia. Spazio già al primo calcio d'angolo.

1'INIZIA IL MATCH!

I grifoni sono reduci da cinque risultati utili e non hanno alcuna intenzione di fermarsi adesso. Tornano a disposizione Murgia, Angella e Santoro, che però partiranno dalla panchina. Ancora out Ghion e Carretta. In avanti ci saranno Matos e De Luca. Alvini in conferenza stampa ieri si è detto "fortunato e felice di rappresentare il Perugia in una sfida come questa". Gara speciale per Segre, alla sua centesima in Serie B.

Queste le formazioni ufficiali allo Stadio Curi

PERUGIA (3-5-2) Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Kouan, Lisi; De Luca, Matos.

Panchina: Fulignati, Righetti, Rosi, Angella, Zanandera, Ferrarini, Murgia, Santoro, Vanbaleghem, Gyabuaa, Sounas, Murano.

Allenatore: M.Alvini.

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; S.Diakite, Sørensen, Capuano; Defendi, Proietti, Agazzi, Martella; Falletti; Pettinari, Donnarumma.

Panchina: Krapikas, Ghiringhelli, Nesta, Boben, Kontek, Palumbo, Salzano, Koutsoupias, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Capone.

Allenatore: C.Lucarelli.