Mattinata di emozioni per lo sport umbro! Il tennista perugino Passaro ha eliminato Dimitrov dagli Internazionali di Roma!

09.05.2025 12:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Mattinata di emozioni per lo sport umbro! Il tennista perugino Passaro ha eliminato Dimitrov dagli Internazionali di Roma!

Un'impresa da ricordare. Di quella che non si dimenticheranno facilmente. Agli internazionali di Roma il perugino Francesco Passaro si qualificato al terzo turno, battendo in due set (7-5, 6-3) la testa di serie numero 14 Dimitrov. E' vero che il fuoriclasse bulgaro non era nelle migliore condizione ed ha commesso tanti errori, ma nemmeno Passaro lo era, reduce da un lungo stop per infortunio. E così alla fine è scoppiata la festa, soprattutto allo Junior Tennis Club di Via XX settembre, dove tutto si è fermato per seguire il match. Per Passaro è la seconda gioia in pochi giorni, dopo aver battuto al primo turno Tseng Chun-Hsin. Ma battere Dimitrov è un'altra storia, essendo considerato uno dei tennisti più talentuosi e affascinanti della sua generazione. Passaro e Dimitrov si erano già affrontati al primo turno degli Australian Open 2025, con vittoria anche in quel caso di Passaro, che vinse 7-5 il primo set e poi sul secondo, con il punteggio di 2-1, Dimitrov fu costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio. Ora Passaro dovrà vedersela con il russo Karen Khachanov, 28 anni, testa di serie numero 23 del tabellone, che ha eliminato in due set (6-2, 6-3) il giovane argentino Román Andrés Burruchaga. Se Passaro dovesse battere anche Khachanov, poi quasi certamente cui sarebbe Alcaraz sulla su strada ed allora se ne vedrebbero delle belle...