"La storia siamo noi!" Contro il Genoa è dalla parte del Grifo biancorosso...

23.11.2022 11:32 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"La storia siamo noi!" Contro il Genoa è dalla parte del Grifo biancorosso...

"Arriva il Genoa, la storia è dalla parte del Grifo", scrive La Nazione. I rossoblù in trasferta non hanno rivali, con cinque vittorie e due sconfitte, ma il 'Curi' è imbattuto con la formazione ligure.

La corazzata Genoa, la squadra che, stando ai pronostici, avrebbe dovuto strapazzare le concorrenti, arriva al Curi nel momento meno favorevole della stagione: due punti nelle ultime tre gare (pari con Brescia e Como in casa, ko a Reggio Calabria) che hanno allarmato l’ambiente e sollevato qualche interrogativo, prima sul modulo (a gran voce si chiede un compagno per Coda) e poi sul tecnico Blessin, responsabile di un andamento in casa da far storcere il naso, con appena una vittoria e cinque pareggi nei sei match di fronte al grande pubblico rossoblù.

Già, però il Perugia affronterà il Grifone al Curi e in trasferta la squadra ligure non ha rivali, con ben quindici punti di bottino conquistato. Cinque vittorie e due sconfitte per i rossoblù lontano da casa, meglio della capolista Frosinone (terza con dodici), con un punto in più del Bari (14 punti in trasferta). Dieci le reti fatte e sei quelle subite, una macchina quasi perfetta che si è inceppata solo in casa del Palermo e della Reggina (in occasione dell’ultimo match fuori). Il Perugia, in casa come fuori, in questo momento non fa storia. I biancorossi tornano al "Curi" dopo le due trasferte che hanno portato appena un punto ma tanta fiducia.

Ma come si contrasta una corazzata con un cammino così esaltante? Con la voglia di tornare dentro il campionato e con la tradizione. Già, perché il Genoa al 'Curi' non ha mai vinto nella storia: sono sedici i precedenti tra le due formazioni nella storia, i successi dei liguri sono due, ma prima che i biancorossi giocassero nell’impianto di Pian di Massiano. Il bilancio parla di cinque vittorie per i grifoni biancorossi, nove pareggi e due sconfitte [...].