Si gioca Perugia-FeralpiSalò: le ultime dalle due squadre

17.01.2021 14:30 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Si gioca Perugia-FeralpiSalò: le ultime dalle due squadre

Giro di boa per Perugia e Feralpisalò, che hanno iniziato questo 2021 in modo differente e che arrivano all’ultima del girone d’andata quasi in linea con quelle che erano le aspettative di inizio stagione: gli umbri, vittoriosi la scorsa giornata sul campo del Matelica, si trovano a ridosso della testa della classifica, che oggi potrebbero raggiungere in caso di vittoria e di contemporanei passi falsi di Modena e Sudtirol, mentre i lombardi, reduci dalla sconfitta casalinga subita contro la Sambenedettese e a secco di vittorie da cinque partite, sono stati autori fino a questo momento di un campionato decisamente al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali, arrivando ad occupare l’attuale nono posto. La sfida di oggi (prima in assoluto tra le due formazioni) dirà molto in termini di valori e di ambizioni di entrambe: arrivati a questo punto della stagione è ormai tempo di togliersi la maschera e scoprire finalmente quanto concrete possano essere le chances di raggiungere i rispettivi obiettivi.

QUI PERUGIA – Tre assenze di un certo spessore per Caserta, che non potrà contare su Bianchimano, Dragomir e soprattutto su Melchiorri: il bomber, uscito malconcio dalla trasferta di Macerata, ha subito un infortunio che lo renderà indisponibile ancora per qualche match. Si va verso un 4-3-1-2 che potrebbe diventare un 4-3-3 a partita in corso. La coppia centrale difensiva sarà formata da Angella e Sgarbi, mentre Elia sarà titolare a destra: anche Favalli è pronto a riprendersi una maglia dal primo minuto sulla corsia opposta, con l’ex Reggiana in leggero vantaggio su Crialese. Confermato Burrai in regia, con Vanbaleghem e Sounas a supporto, sarà Minesso ad agire da trequartista dietro a Murano e Falzerano.

QUI FERALPISALO' – Pavanel, che torna in panchina dopo le tre giornate di stop, dovrà fare a meno di Morosini e Scarsella e lancerà subito Guerra in attacco: l’attaccante, arrivato in settimana dal Vicenza e già alla Feralpi dal 2015 al 2019, agirà nel tridente con Miracoli e Ceccarelli. In difesa esordirà dal primo minuto Farabegoli, che farà coppia col rientrante Legati. Per quanto riguarda le fasce, Bergonzi verrà spostato a sinistra, con Vitturini che agirà invece sulla destra. Il centrocampo vedrà invece Carraro supportato da Guidetti e Gavioli.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com.

PERUGIA (4-3-1-2): Fulignati; Elia, Angella, Sgarbi, Favalli; Sounas, Burrai, Vanbaleghem; Falzerano, Minesso, Murano. A disp: Baiocco, Bocci, Cancellotti, Negro, Monaco, Crialese, Konate, Moscati, Kouan, Rosi, Lunghi, Vano. All: Fabio Caserta

FERALPISALO’ (4-3-2-1): De Lucia; Vitturini, Farabegoli, Legati, Bergonzi; Guidetti, Carraro, Gavioli; Ceccarelli, Miracoli, Guerra. A disp: Liverani, Brogni, Hergeligiu, Giani, Bacchetti, Rizzo, Petrucci, Tulli, D’Orazio, Pinardi. All: Massimo Pavanel

ARBITRO: Davide Moriconi della sezione di Roma 2 (Ciancaglini-Pellino). IV Ufficiale: David Di Marco della sezione di Ciampino.

Politica news: tutta la politica italiana 24h