Netta sconfitta dell'Under 19 della Pallacanestro Perugia contro Ancona

31.10.2024 10:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Netta sconfitta dell'Under 19 della Pallacanestro Perugia contro Ancona

L'esordio casalingo per le ragazze di coach Mattaioli e Breghi si conclude con una sconfitta contro la corazzata Basket Girls Ancona. Le ospiti possono contare su molte giocatrici che militano anche in A2 e la differenza si vede sin dal primo quarto.

Le giovani biancorosse sono però brave ad approcciare la partita e resistono sino al 5-5, quando le ospiti decidono di cambiare marcia e con un parziale di 20-0 indirizzano la partita, trovando soluzioni sia in contropiede che da 3 punti.

Nonostante tutto le perugine continuano la loro partita con buone difese e trovando buone soluzioni attaccando forte il canestro e procurandosi falli e molti giri in lunetta (non sempre capitalizzati), segnando 17 punti nel secondo quarto. Le squadre all'intervallo chiudono 25-60 per le ospiti.

La seconda metà di gara prosegue in linea con quanto visto nella prima parte. Il grande merito delle perugine è di essere state sempre mentalmente in gara fino alla fine nonostante il punteggio, cercando di mantenere alta l'intensità fino alla fine per ogni possesso.

Gli allenatori non possono che ritenersi soddisfatti dell'approccio avuto dalle ragazze contro un avversario di questo livello, cercando di replicare la stessa intensità e la stessa cattiveria anche per le prossime partite di campionato.

PALLACANESTRO PERUGIA-BASKET GIRLS ANCONA 51-104

Pallacanestro Perugia: Breghi 9, Alberati, Cernicchi 6, Zan-Lou, Trettel 2, Bibi 2, Mariotti, Abelli 4, Fierloni 3, Stefanelli 6, Ciucci 17, Sassano 2. All. Mattaioli, Ass. Breghi

Parziali: 8-36 17-24 12-28 14-16