Monia Filippetti protagonista con Emanuela Miniati del “Fashion Concert” di "Monos & Carta in Fiore"

03.10.2025 23:19 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Monia Filippetti protagonista con Emanuela Miniati del “Fashion Concert” di "Monos & Carta in Fiore"

Grande partecipazione e apprezzamento del pubblico la prima sfilata-concerto firmata Monos & Carta in Fiore, andata in scena venerdì 3 ottobre 2025 presso il suggestivo Museo Civico di Palazzo della Penna a Perugia. “Fashion Concert” ha regalato agli spettatori un’esperienza unica, dove moda, musica e artigianato si sono fusi in un raffinato dialogo artistico. Protagonisti della passerella sono stati gli accessori della collezione Jazz di Monos, ideata dalla stilista Monia Filippetti, e i gioielli ed accessori in carta realizzati da Emanuela Miniati, anima di Carta in fiore.

Il pubblico ha accolto con entusiasmo la proposta innovativa del format: una sfilata accompagnata da musica dal vivo, con il concerto jazz del Maestro Francesco Demegni, tra i più importanti interpreti del New Jazz melodico. L’artista ha eseguito una selezione di brani inediti tratti dal suo ultimo lavoro discografico, interamente dedicato a Monos, trasformando la serata in un’esperienza immersiva tra suoni e visioni.

Le creazioni artigianali in passerella hanno raccontato, attraverso materiali e forme, l’essenza del jazz: uno stile libero, sofisticato, in continuo movimento. Gli accessori di Monos e i gioielli in carta di Carta in Fiore hanno emozionato per l’originalità del design e la cura nei dettagli, rappresentando al meglio l’eccellenza dell’artigianato artistico italiano.

“Fashion Concert” si è confermato un evento di grande impatto culturale ed emozionale, capace di unire linguaggi diversi in una narrazione armoniosa e coinvolgente. Un omaggio alla creatività, alla musica e al talento di due donne che, attraverso le loro opere, continuano a innovare il concetto stesso di bellezza e artigianato.