La Bartoccini Perugia in cerca di riscatto questa domenica a Firenze
La Bartoccini Perugia sarà impegnata domani, domenica, al Pala BigMat di Firenze (fischio d’inizio alle ore 17), per avere la meglio delle gigliate di casa allenate da coach Chiavegatti, confermato sulla panchina toscana dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata nella passata stagione. Il Bisonte Firenze veleggia attualmente a quota 7 punti, appena uno in più delle perugine: basta questo dato per lasciare intendere l’importanza del match. Per quanto riguarda i due starting six, coach Chiavegatti si affiderà a Morello al palleggio, la serba Bukilic nel ruolo di opposto, Acciarri e Malesevic al centro, Villani e Knollema in banda e Valoppi libero. Coach Giovi risponderà con la diagonale Ricci – Williams, Bartolini e Mazzaro al centro e il duo Gardini – Perinelli a schiacciare. Recchia è il libero.
La gara tra Il Bisonte Firenze e Perugia della passata stagione terminò con una grande rimonta delle Black Angels conclusa sul 3 a 1. 25-15, 24-26, 17-25, 22-25 i parziali dei set. Era il 24 novembre 2024.
Tra le fila de Il Bisonte Firenze c’è la palleggiatrice Beatrice Agrifoglio, a Perugia nella stagione di A1 2020-2021. Tra le perugine ci sono invece la schiacciatrice Elena Perinelli (a Firenze nell’annata 2015-2016) e la centrale Alessia Mazzaro (nella città di Dante nell’annata 2023-2024).
Il match tra Firenze e Perugia è stato affidato alla direzione della coppia arbitrale formata da Umberto Zanussi e Antonio Gaetano. Al videocheck ci sarà Luca Porti, mentre al segnapunti elettronico Francesca Massi.
FIRENZE: Morello – Bukilic, Acciarri - Malesevic, Villani – Knollema, Valoppi (L). All.: Chiavegatti. Ass.: Mitti
PERUGIA: Ricci – Williams, Bartolini – Mazzaro, Perinelli – Gardini, Recchia (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi