Il Rugby Perugia impegnato in casa questa domenica alle 14.30 contro Firenze

01.11.2025 16:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Rugby Perugia impegnato in casa questa domenica alle 14.30 contro Firenze

Dopo due vittorie consecutive contro Roma (trasferta) e Gubbio (in casa), il Rugby Perugia è chiamato ad un’altra davanti ai propri tifosi. Domenica 2 novembre a Pian di Massiano è attesa l’Unione Rugby Firenze, formazione che è reduce da un pareggio all’esordio contro Siena e da una sconfitta, nell’ultimo turno, contro i Cavalieri Prato.  

Perugia comanda la classifica (serie B girone 4) in solitaria contro 10 punti e chiaramente punta al tris per mantenere la vetta.

“Abbiamo iniziato molto bene la stagione – dichiara alla vigilia il capitano biancorosso Francesco Caruso – con due vittorie e con la soddisfazione di essere soli in testa alla graduatoria. Questo non deve illuderci, perché il campionato è lungo e noi dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti. Il primo, come si è visto con Gubbio, di non rilassarsi troppo una volta acquisito il vantaggio, in modo da non subire il ritorno degli avversari. Le partite vanno gestite meglio. Se sapremo fare questo, sicuramente ci attende una stagione ricca di soddisfazioni”.

Caruso, poi, avverte su Firenze.

“Non hanno iniziato bene la stagione, ma sono pur sempre una squadra ostica. Ancora ricordo la sconfitta dello scorso anno in casa loro. Dovremo essere bravi ad interpretare bene la gara sin dai primi minuti. Abbiamo la possibilità per vincere un’altra partita e per mantenere la vetta”.

La gara è in programma con orario di inizio alle 14.30.

Nel prossimo turno, in programma il 30 novembre, a causa della sosta per le nazionali, Perugia sarà di scena in casa di Colleferro.