La Bartoccini Fortinfissi Perugia si avvicina all'inizio dell'A1 di volley femminile

02.10.2022 09:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Bartoccini Fortinfissi Perugia si avvicina all'inizio dell'A1 di volley femminile

La sesta settimana di preparazione va in archivio con l'amichevole alla Sussidiaria di Palazzo Wanny, un altro 2-2 che ha visto ancora una volta a fare la differenza per le ragazze guidate da coach Freschi il fondamentale del muro (ben 15 quelli punto). 

Il primo set parte con Lazic e compagne subito avanti (4-8) con il margine che aumenta a metà set (10-16), sul finale le padrone di casa tentano la reazione accorciando fino al 18-21 ma il margine delle umbre è ampio ed il parziale termina 21-25.
Nel secondo set si gioca punto a punto, Perugia tenta la fuga come nel primo (5-8) ma la reazione delle fiorentine è più concreta e sul 16-15 arriva il sorpasso, con una progressione che continua fino al 25-19 finale.
Anche il terzo set parte serrato (7-8, 16-14 e 19-21 i parziali di set) poi sul finale è ancora Perugia a spingere forte conquistando il set 20-25.
Nel quarto ed ultimo set Firenze si fa vedere subito agguerrita andando avanti sin da subito e controllando la situazione fino al 25-19 che conclude il test match sul 2-2 finale.

IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 14, Sylves 8, Cambi 3, Lotti 11, Guiducci 2, Panetoni (L), Adelusi 19, Graziani 6, Lapini (L), Kosareva 12. All. Bellano.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Provaroni 3, Avenia, Gardini, Samedy 6, Rumori (L), Armini (L), Bartolini 14, Galic 5, Dilfer 6, Nwakalor L. 13, Lazic 20, Calvelli ne, Martinelli. All. Freschi.
Parziali: 21-25, 25-19, 20-25, 25-19.

A commentare le sensazioni dell'ultima settimana di lavoro le parole della top scorer del test match ( 20 i punti realizzati) Alexandra Lazic. "Penso che il lavoro di questa settimana sia stato davvero buono. L'arrivo di Stephanie Samedy e Tori Dilfer ci ha permesso di allenarci con una maggiore intensità, possiamo creare più situazioni di gioco e anche competere l'uno contro l'altro. In un certo senso abbiamo dovuto concentrarci di nuovo un po' sulle basi per aiutare le nostre nuove compagne di squadra a capire come volevamo giocare, ma si sono adattate molto rapidamente quindi penso che abbiamo fatto un grande passo avanti questa settimana. Prima del test-match, abbiamo parlato di concentrarci dall'inizio del gioco e penso che ci siamo riuscite davvero bene! Fin dall'inizio, abbiamo avuto una buona energia e concentrazione, ci piace davvero essere di nuovo in una situazioni di gioco. A volte sembra che ci manchi un po' di energia e con ciò commettiamo degli errori inutili ma è normale in questi periodi. Abbiamo dei nuovi giocatori e lavoriamo sodo in sala pesi e palla durante la settimana, quindi i corpi sono stanchi. Ma questo significa solo che stiamo lavorando sodo, il che è positivo e che ci stiamo muovendo in una buona direzione. Ora useremo il week-end per rigenerarci così saremo pronte per affrontare la prossima settimana di lavoro.