La Bartoccini crede nella salvezza, nonostante la situazione difficile: "Non guardiamo la classifica, ma puntiamo sull'impronta di coach Micoli"

15.01.2026 16:16 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Bartoccini crede nella salvezza, nonostante la situazione difficile: "Non guardiamo la classifica, ma puntiamo sull'impronta di coach Micoli"

In una situazione di classifica difficile e con dieci sconfitte consecutive alle spalle, la Bartoccini cerca di fare ciò che può e si prepara per la delicatissima sfida salvezza di sabato sera contro Il Bisonte Firenze, in programma al Pala Barton Energy alle ore 20.30. Le carenze ci sono chiaramente sotto vari aspetti, ma si guarda avanti ed a parlare è il presidente della squadra perugina Antonio Bartoccini. "Non dobbiamo guardare la classifica, ma pensare a fare bene il nostro gioco perché abbiamo dimostrato di esserci. Non siamo distanti da quello che vorremmo fare. Per tante ragioni la classifica oggi è questa, ma ancora siamo in corsa. Diamo un abbraccio caloroso alle nostre ragazze, che possa essere da sprono. Coach Micoli ha dato sicuramente un’impronta diversa a livello di allenamenti. Con Milano avevamo di fronte un avversario molto forte, ma penso che abbiamo fatto comunque una buona partita. Non era lì che dovevamo fare punti, ma nelle prossime sfide che ci attendono e ci proveremo sempre con tutto il cuore e l’anima. Abbiamo bisogno del traino del nostro pubblico, quindi speriamo di trovare tanta gente al palazzetto sabato sera”. Sulla stessa linea anche il tecnico Stefano Micoli. "Nelle ragazze vedo buoni adattamenti, ma anche ampi margini di crescita. Miglioriamo di allenamento in allenamento. La parola d’ordine è non mollare”. Carico e consapevole il messaggio del capitano Imma Sirressi. "La gara con Firenze? Inutile nascondersi. Siamo perfettamente consapevoli che è una partita molto importante che può definire in maniera consistente il nostro destino. Dobbiamo entrare in campo affamate e vogliose di portare a casa la partita. Troveremo probabilmente un avversario più tranquillo dal punto di vista mentale, ma starà a noi fare la partita e soprattutto dimostrare di avere più fame agonistica. Ai tifosi dico che li vogliamo tutti al palazzetto con voglia e passione”.