Il Rugby Perugia cerca a Siena il riscatto in B dopo la sconfitta contro l'Alto Lazio
Il Rugby Perugia vuole tornare a sorridere. Dopo la sconfitta interna contro i Lions Rugby Alto Lazio, la squadra del duo Poloni – De Angelis è attesa dalla trasferta in casa del Cus Siena. L’occasione giusta per vendicare il ko dell’ultimo turno, che è costato ad Alunni Cardinali e compagni l’aggancio alla vetta. La classifica del girone 4 del campionato di serie B vede Perugia al secondo posto con 28 punti, in compagnia di Olbia e distante cinque punti proprio da Alto Lazio (33).
“Quella di domenica scorsa – ammette coach Leandro Poloni – è stata una partita che ci è servita per crescere. Gli avversari hanno dimostrato di essere più abituati a gare del genere e noi abbiamo pagato un po’ sotto l’aspetto fisico e nelle scelte tecniche. Dispiace non aver fatto risultato, ma Alto Lazio ha meritato la vittoria. Ora ci attende una trasferta difficile. I ragazzi in settimana si sono allenati con il consueto impegno e con la stessa determinazione di sempre. Vogliamo tornare a vincere per non perdere contatto con l’alta classifica e dare continuità a quanto di buono abbiamo fatto in questa prima parte di stagione. E’ chiaro che certi errori non li dobbiamo più commettere, così come per contrastare Alto Lazio e tenere a bada Olbia dobbiamo alzare il livello del nostro gioco”.
Alla fine del girone di andata mancano due partite, quella di Siena appunto e quella successiva (25 gennaio) in casa contro i Cavalieri Prato. Prima della sosta in programma l’8 febbraio, Perugia affronterà un’altra gara a Pian di Massiano contro Roma (prima del girone di ritorno). Tre partite per riprendere il cammino e puntare di nuovo alla vetta.