Il punto sulle giovanili del rugby perugino

07.12.2021 15:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il punto sulle giovanili del rugby perugino

Ottimo fine settimana per le formazioni giovanili del Rugby Perugia. Sono infatti arrivate vittorie significative per l’Under 15 maschile e per l’Under17 femminile. Unica nota dolente arriva invece dalla Serie C, sconfitta nel campo di casa.

UNDER 15 – Vittoria importante per l'Under 15 maschile dell'Acea Rugby Perugia che si impone con il punteggio di 50-14 sul campo del Foligno-Orvietana Rugby.

"I ragazzi hanno affrontato l'impegno in maniera egregia - dice il tecnico dei perugini Alessandro Magi - riportando sul campo tutto quello che è stato provato in settimana. Chiudiamo il girone di andata soddisfatti di quanto finora espresso e molto fiduciosi su quello che potremmo fare nel ritorno. Nell'ultimo incontro da sottolineare le prestazioni di Gherardo Mugnani e Giorgio Rossetti".

UNDER 17 FEMMINILE - Per la prima volta il Rugby Perugia ha ospitato il raggruppamento Under 17 femminile presso il campo di Pian di Massiano. Le ragazze dell’Acea Rugby Perugia si sono fatte valere nei due match giocati ed entrambi vinti. Il primo contro la selezione formata da Falconara/Sulmona/L’Aquila (vittoria per 45-7), il secondo contro Jesi (vittoria per 31-21).

“Le ragazze erano molto emozionate, ma questo non le ha distolte dagli obiettivi che ci eravamo posti durante la settimana - dice il tecnico delle biancorosse Loredana Pinto - Hanno dimostrato una bella continuità, cercando sempre il sostegno delle compagne e un’ottima difesa con bei placcaggi. Il raggruppamento si è concluso con il sorriso stampato sulle facce delle giocatrici e con un ottimo terzo tempo”.

Ora appuntamento per il raggruppamento del 19 dicembre e poi spazio alla pausa natalizia.

SERIE C – La nota dolente arriva invece dalla formazione di Serie C del Rugby Perugia allenata dal duo Gabrielli-Frustini. I biancorossi sono infatti andati k.o. tra le mura amiche contro Gubbio. Il tabellino finale dice 22-8 per gli ospiti.