Il punto sul mercato di Serie B, tra acquisti e trattative

29.06.2022 17:29 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il punto sul mercato di Serie B, tra acquisti e trattative

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. Prima giornata barese per il ventenne portiere Elia Caprile che si è sottoposto alle visite mediche presso il Centro di Medicina dello Sport di Bitonto. Pronto un triennale per l’ex Leeds. Attesi venerdì per le visite mediche anche il centrale difensivo Marco Bosisio svincolato dalla Primavera del Milan e il terzino destro Emile Dorval prelevato dal Cerignola. L’Ascoli insiste per l’esterno Manuel Marras rientrato dal prestito del Crotone ma sulle su piste c’è anche il Frosinone.

A meta settimana incontro tra il ds Ciro Polito e Fabio Lupo per chiudere il passaggio del difensore romano Francesco Vicari in uscita dal club spallino dopo sei stagioni. Accordo possibile, distanze minime. Il giocatore ha gia espresso il suo gradimento. Attesa fiduciosa per il prestito di Cangiano dal Bologna. Dovrebbe sbloccarsi con l’Atalanta anche l’accordo per il ritorno di Mallamo. Continua a fari spenti la trattativa col Benevento per la punta pistoiese Gabriele Moncini (26), pista prioritaria per l’attacco.

In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà al Cosenza il portiere Stefano Gori (26) di proprietà della Juve. Si chiuderà a breve per il centrocampista Christian D’Urso (25) in uscita dal Perugia. Doppio colpo del Sudtirol: ufficializzati ieri il terzino sinistro Tommaso D’Orazio (32) dall’Ascoli e il portiere Alessandro Iacobucci (31). Per la difesa si segue Andrea Giorgini (24). Si lavora per Karlo Butic (24). Ufficiale Francesco Di Tacchio (32) alla Ternana. Oggi il terzino sinistro Niccolò Corrado (21). Spal vicina a Marco Varnier (24), Christian Dalle Mura (20) e Matteo Arena (23), e al centrocampista Fabio Maistro (24) e agli attaccanti Nicola Rauti (22) e Simone Rabbi (20). Trattative in corso per Andrea La Mantia (31) dell’Empoli.