Il Perugia Primavera ha battuto (2-1) il Benevento con Christian Dottori a trascinare la squadra

17.01.2026 16:33 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Perugia Primavera ha battuto (2-1) il Benevento con Christian Dottori a trascinare la squadra

PERUGIA – BENEVENTO 2-1

RETI: 44′ pt N. Belloni (P), 31′ st C. Dottori (P), 43′ st Borrelli (B)

PERUGIA: Vinti, Cesarini, Belloni, Napolano, Peruzzi, Brunori, Merico, Dottori, Ciani, Perugini, Baciocchi.
All: Giorgi

BENEVENTO: Mandato, Kwete, Scarpitella, Del Gaudio, Squillante, D’Ambrosio, Manuzzi, Scalici, Soprano, Giugliano, Grilli.
All: De Angelis.

ARBITRO: Papagno (assistenti Rosati e Forina)

Meritata e importante affermazione nel Campionato Primavera del Perugia, che al Centro sportivo “Paolo Rossi” batte 2-1 il Benevento e agguanta quel sesto posto che al momento vale l’ingresso nei playoff.

Di fronte a numerosi spettatori i ragazzi di Giorgi hanno disputato un’ottima gara, per intensità e qualità delle giocate, contro una delle formazioni più quotate del campionato.

Dopo aver avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, al 38′ il Perugia ha potuto usufruire di un penalty assegnato per l’intervento del portiere Mandato su Ciani. Sul dischetto si è presentato Dottori, il cui tiro è stato però respinto dal portiere del Benevento.

Prima dell’intervallo è arrivata comunque la rete dei biancorossi: su corner, spizzata di Ciani sul primo palo e guizzo vincente di Belloni in mischia.

Nella ripresa, con gli ospiti alla ricerca del pari, il Perugia ha provato ad assestare il colpo del KO.

Il raddoppio è arrivato al 31′ con Dottori, bravo ad avventarsi sul pallone rinviato dalla propria difesa ed a beffare la retroguardia campana ed il portiere in uscita con un tocco che si è infilato in rete dopo aver colpito il pari. Gol che ha consentito al n. 8 biancorosso di riscattare prontamente l’errore dal dischetto e di festeggiare una settimana segnata anche dall’esordio da titolare nell’Italia U18.

Nel finale il tiro di Borrelli, complice anche una sfortunata deviazione di Peruzzi, ha consentito al Benevento di accorciare e provare l’assalto finale. I biancorossi si sono tenuti bene e, grazie anche una parata di Vinti nel recupero, hanno conquistato 3 punti importantissimi.