La Bartoccini Perugia in campo questa domenica in casa di Offanengo per l'A2 di volley femminile

31.10.2026 16:58 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Bartoccini Perugia in campo questa domenica in casa di Offanengo per l'A2 di volley femminile

Dopo la pausa del fine settimana legata al turno di riposo per via del campionato a numero dispari, la Bartoccini Perugia si appresta a tornare in campo per la sesta giornata della Serie A2 femminile. Domenica primo novembre, le ragazze guidate da coach Stefano Micoli saranno di scena alle ore 17 al Pala Coim per affrontare le padrone di casa di Offanengo. Una sfida insidiosa e da approcciare con la massima concentrazione. Offanengo insegue in classifica a quota 6 punti – sole tre lunghezze dietro le perugine – ed è reduce dall'entusiasmante vittoria casalinga per 3-2 ai danni di Melendugno. La formazione allenata da coach Emanuele Aime vanta un roster con spiccate individualità per la categoria e trova nella capacità ed esperienza dell'opposta Veronica Taborelli il proprio principale punto di riferimento. In casa Black Angels l'obiettivo è riprendere immediatamente la marcia ed estendere il filotto positivo. Superato un avvio di stagione con qualche inceppamento a Busto Arsizio, Perugia ha conquistato tre successi consecutivi per 3-0 prima della sosta. Rimanere sul pezzo è prioritario per mantenere il passo di un girone molto competitivo, dove Costa Volpino guida a punteggio pieno a quota 15 punti, seguita da Busto Arsizio (12) e dal gruppo inseguitore composto da Padova, Club Italia e Trentino (tra gli 11 e i 10 punti).

La coppia arbitrale designata per l'incontro sarà composta da Antonio Testa e Ruggero Lorenzin. Al videocheck ci sarà Chiara Conti, mentre la gestione del segnapunti elettronico sarà affidata a Daniele Farino. Il ruolo di delegato dell'arbitro sarà ricoperto da Maurizio Giani.

La Trasporti Bressan Offanengo guidata da coach Emanuele Aime, coadiuvato dal vice Ficarra, dovrebbe scendere in campo con la diagonale palleggiatore-opposto Magnabosco - Taborelli, le centrali Campagnolo - Martinelli, le schiacciatrici Costagli - Joly e Feduzzi nel ruolo di libero. La Bartoccini Perugia risponderebbe con il sestetto a disposizione di coach Stefano Micoli e del vice Marangi (ex della gara) formato da Nicolini in regia in diagonale con Scharmann, Consoli e Mancini al centro, Michieletto e Fiesoli in schiacciata e Recchia come libero.

OFFANENGO: Magnabosco - Taborelli, Campagnolo - Martinelli, Costagli - Joly, Feduzzi (L). All.: Aime. Ass.: Ficarra

PERUGIA: Nicolini - Scharmann, Consoli - Mancini, Michieletto - Fiesoli, Recchia (L). All.: Micoli. Ass.: Marangi