Al Monza (2-1) l'andata della finale playoff promozione contro il Pisa

27.05.2022 06:55 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Al Monza (2-1) l'andata della finale playoff promozione contro il Pisa

Il primo round della finale playoff se lo aggiudica il Monza. A mettere la firma sul successo ottenuto contro il Pisa, Mota Carvalho e Gytkjaer

Pronti, via e il Monza passa con Mota Carvalho, lesto a trasformare un rigore in movimento dopo una pregevolissima combinazione con Ciurria. Colpito a freddo, il Pisa non si perde d'animo e risponde: ci provano, nell'ordine, Hermansson, Puscas e Marin, senza però creare pericoli alla porta difesa da Di Gregorio. Anzi, sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Caldirola, la cui conclusione, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è deviata da Leverbe, che per poco non beffa il proprio portiere. Sui titoli di coda del primo tempo brivido per il Monza, con Di Gregorio bravo ad arrestare una pericolosissima incursione di Benali.  

Nella ripresa, al minuto 74 lancio lungo di Marrone per D'Alessandro, cross al centro e frustata di testa di Mota Carvalho; Nicolas si supera, ma non può nulla sul tap-in vincente del danese.

Partita accesa con un secondo tempo che vede le due squadre fronteggiarsi colpo su colpo. In pieno recupero, al 93', il Pisa accorcia le distanze con Berra: corner battuto in mezzo e il difensore nerazzurro si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, colpisce di testa e batte Di Gregorio.

Resta tutto apertissimo in vista della gara di ritorno in programma domenica prossima. La rete in extremis di Berra evita un passivo pesante ai toscani.

Adesso occhi puntati su gara-2: 90 minuti all'Arena Garibaldi di Pisa per decidere chi farà compagnia a Lecce e Cremonese in Serie A