Il "miracolo" di Pierpaolo Bisoli e Roberto Goretti! Il Cosenza è salvo e resta in Serie B!

20.05.2022 22:43 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il "miracolo" di Pierpaolo Bisoli e Roberto Goretti! Il Cosenza è salvo e resta in Serie B!

Una doppietta di El Bati Larrivey ribalta la sconfitta dell'andata in casa del Vicenza e regala la salvezza al Cosenza. In un San Vito-Marulla strapieno e caldissimo la squadra di Pierpaolo Bisoli e il diesse Roberto Goretti fa l'impresa e si regala un altro anno in Serie B condannando i veneti alla Serie C.

Gara equilibrata e combattuta con diverse occasioni da ambo le parti con gli ospiti che vanno più vicini alla rete specialmente nella prima parte di gara. I padroni di casa si svegliano nel finale di frazione, ma non riescono a sfondare il muro biancorosso e protestano vivacemente per un contatto Caso-Bruscagin in area di rigore chiedendo il calcio di rigore che però l'arbitro non concede.

Nelle ripresa, con Zilli in campo per Carraro fra i calabresi, la musica cambia subito e dopo neanche un minuto Liotti pennella per la testa del neo entrato, respinta di Contini sulla conclusione e palla a Larrivey che è lesto a segnare il gol del vantaggio. Poco dopo l’ora di gioco, con il Cosenza più propositivo trascinato da un Caso galvanizzato dalla chiamata di Mancini, arriva l’episodio che fa esplodere il Marulla: Brosco colpisce con il braccio largo un’altra punizione di Liotti e regala il rigore ai padroni di casa: dal dischetto va ancora El Bati che spiazza Contini e raddoppia. Nel finale, con sei minuti di recupero, assedio vicentino all'area rossoblù con Matosevic e compagni che riescono ad alzare il muro e ogni tanto respirare tenendo palla in avanti e cercando falli o rimesse laterali per far scorrere il tempo.