Grande commozione per l'ultimo saluto Stefano De Nigris: in tantissimi ai funerali, da Serse Cosmi a Luigi Repace e i giovani

Momenti veramente toccanti alla cerimonia funebre per l'ultimo saluto a Stefano De Nigris, oggi nella chiesa di San Michele a Bastia. C'era l'intera squadra dell'Angelana e tanti ragazzi delle giovanili, tutta la dirigenza e parte della città. Ma anche tanti amici del tecnico che viveva in Umbria sin dal 1982, quando arrivò da Roma, ingaggiato dall'Assisi. C'erano anche l'amico Serse Cosmi, l'altro ex tecnico dei grifoni Carlantonio Buzzi (era stato il suo primo allenatore in Umbria) e il presidente umbro della Federcalcio, Luigi Repace. Tutti si sono stretti ai figli Federico e Francesca, alla moglie Tiziana e alla mamma Iole. Emozione nella parole del capitano dell'Angelana, Luca Bordichini, il presidentre Lucio Tarpanelli ed anche di don Francesco, che ha officiato il funerale. Una giornata che ci porteremo per sempre con noi, per una persona che già manca a tutti noi.
Purtroppo nella vita cui sono momenti che uno non vorrebbe mai raccontare. La Pasqua di quest’anno resterà per sempre una delle più tristi per il mondo dello sport umbro e per il calcio in particolare. A 51 anni se ne è andato oggi, all’ora di pranzo, Stefano De Nigris, attuale allenatore dell’Angelana (in Eccellenza), che ha lottato sino all’ultimo contro un tumore. Un uomo di grandissimo valore umano, di quelli sempre disponibili e che ogni anno, almeno tre volte, a Natale, capodanno e Pasqua non faceva mai mancare i suoi auguri, sempre dolci e sinceri. Lo avrebbe fatto anche quest’anno… e purtroppo non è stato così. Da mesi combatteva con la malattia e nel calcio aveva trovato la forza di reagire, tornando anche in panchina. Ricevendo ovunque applausi scroscianti. Aveva allenato tante squadre, Bastia, Arrone, Todi, Pontevecchio, Nestor ed altre, dopo esser stato un ottimo giocatore. I funerali si svolgeranno nella giornata di oggi (e non martedì come si era appreso in un primo momento), alle 15.30 alla chiesa di Bastia Umbra. Giungano alla famiglia De Nigris e alla società dell'Angelana le più sentite condoglianze della nostra redazione. Ciao grande Stefano, non ti dimenticheremo. Mai.