Dal Grande Fratello all'Umbria: prima intervista di Javi Martinez, nuovo ingaggio della Terni Volley Academy

28.07.2025 10:05 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Francesca Teodori
Dal Grande Fratello all'Umbria: prima intervista di Javi Martinez, nuovo ingaggio della Terni Volley Academy

Francesca Teodori, nota sui social con l’acronimo di @principessafre, conduttrice tv, opinionista e collaboratrice nelle intermediazioni sportive della BSM management di Diego Tavano, ha intervistato Javier Martinez, pallavolista argentino professionista, 30 anni, conosciuto dal grande pubblico anche in virtù di ex inquilino del Grande Fratello di quest’anno, grazie a cui la sua popolarità anche per la bellissima storia d’amore nata nella casa del GF con Helena Prestes, modella brasiliana, attrice ed ex giocatrice di basket femminile. Con lui ha parlato della sua avventura che si appresta a vivere con la nuova realtà di pallavolo maschile di A3 Terni Volley Academy, guidata dal presidente Giampiero Santini, imprenditore del settore energia. Questa l'intervista.

Ciao Javi, ma allora confermi che sarai un nuovo giocatore della Terni Volley Academy? Sei felice?

"Si, con estrema gioia confermo di aver firmato con la mia nuova squadra, la Terni Volley Academy

Che squadra sarà? Che tipo di progetto vuole fare la società? Dove giocherete?

"Il progetto è stimolante perché la squadra sarà formata maggiormente da giovani atleti, alcuni in uscita dalle giovanili ed io praticamente saró il più vecchio, sportivamente parlando (ride). Scherzi a parte, il fatto di essere una squadra giovane ci darà tanta energia. I giovani atleti hanno quella meravigliosa energia che ti coinvolge, hanno voglia di dimostrare! So che a Terni la serie A nella pallavolo maschile manca da 40 anni quindi la società ha voglia di costruire qualcosa di importante e l’ho subito percepito. Giocheremo al PalaTerni, struttura nuovissima e che sarà la nostra casa. Io ancora non ho avuto modo di vederlo dal vivo, ma dalle immagini dico che sarà davvero meraviglioso giocarci. Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova casa!".

Javy sei entrato nella casa del Granfe Fratello e abbiamo pensato in molti che avessi deciso di mollare definitivamente la pallavolo: ti ha mai sfiorato il pensiero?

"L’esperienza al GF è stata stupenda, stimolante, a volte anche dura, ma in realtà non ho mai pensato di abbandonare completamente la mia passione, che è la pallavolo. Ho solo pensato che la cosa migliore forse sarebbe stato non farlo più in modo professionale ma poi ho maturato il pensiero e l’esigenza interiore che non fosse così e che avrei potuto conciliare lo sport professionistico con i lavori che il mondo mediatico mi ha offerto senza fare scelte ma impegnandomi per essere sempre sul pezzo".

Nel GF hai anche trovato l’amore, oltre alla popolarità, facendoti apprezzare per i valori che hai e la genuinità che chi ti conosce valuta probabilmente il tuo pregio più grande. Ti sei innamorato di Helena Prestes attuale tua fidanzata ex giocatrice di basket, modella. Cosa potresti desiderare di più?

"Quando dico che il GF mi ha dato tanto mi riferisco soprattutto ad Helena. Ho trovato davvero l’amore con lei. Quello che desidero ora è riuscire a conciliare armoniosamente tutto: lavoro, sport, amore. Ma sono certo di farcela anche perché, te lo dico in anteprima, Helena verrà a vivere a Terni con me, saremo sempre insieme praticamente e conoscerà anche un‘altra parte di Javi , quella del pallavolista professionista, che ancora non conosce".

Javi, tu sei argentino e ti piace anche il calcio?

"Assolutamente si. Adoro il calcio e considera che ho tatuata sulla caviglia la coppa del mondo del 2022 che ha vinto la nazionale argentina! Ed infatti sono felice delle scelta di Terni perché so quanta passionalità abbia la tifoseria della squadra di calcio. Mi auguro che i tifosi della Ternana vengano al palazzetto a sostenere anche noi. Sarebbe bello ed importante. Ho sempre detto che la tifoseria rappresenta per la squadra la spinta in più, quella che a volte ti fa vincere le partite. Ho vissuto gare in cui é stato il palazzetto pieno, vibrante a cambiare le sorti del match! Una cosa è certa ed anche io voglio venire allo stadio quando sarà possibile, per fare il tifo per le Fere!".