Stasera alle 20.45 si gioca Recanatese-Perugia: una sfida che vale tantissimo

26.10.2023 16:27 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Stasera alle 20.45 si gioca Recanatese-Perugia: una sfida che vale tantissimo

Recanatese e Perugia sono pronte a dar vita ad una sfida d'alta classifica questa sera alle 20.45 al "Tubaldi" in occasione della decima giornata del Girone B di Serie C. A dirigere il confronto sarà Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila, al quinto gettone stagionale nel campionato di terza serie (un precedente con la Recanatese nella Serie D 2018/19, successo per 3-0 in trasferta con la Sammaurese; nessuna direzione prima di quella odierna con il Perugia). I padroni di casa, guidati dal grande ex Giovanni Pagliari (per lui un passato sia da calciatore che da allenatore nelle fila umbre), arrivano dal ko di misura contro la Vis Pesaro che ha interrotto un filotto di tre vittorie consecutive. Sbaffo e soci occupano attualmente la settima posizione, che darebbe l'accesso ai Playoff, con 13 punti in nove gare (quattro successi, un pareggio e quattro ko). Dall'altra parte, invece, il Perugia del tecnico Francesco Baldini si ritrova al quarto posto a tre lunghezze dal terzo gradino del podio occupato in coabitazione da Cesena e Pescara: la compagine umbra è reduce dal 2-0 inflitto alla Juventus Next Gen e, assieme alla Torres, è l'unica a non aver ancora conosciuto il sapore della sconfitta in questo primo scorcio di stagione (quattro vittorie e cinque pareggi in nove incontri con un bilancio di 12 gol segnati e soltanto 6 subiti).

QUI RECANATESE - Scontata la squalifica contro la Vis Pesaro, Sbaffo è pronto a riprendersi una maglia da titolare in attacco al fianco di Melchiorri. Completamente ristabilito anche Raparo, che partirà nuovamente dalla panchina, mentre non saranno della partita Gomez, Mané e Re. Nel 3-5-2 di partenza, Longobardi e Senigagliesi saranno i due esterni di centrocampo con Morrone, Carpani e Prisco in mezzo: in difesa, davanti a Meli, spazio a Ricci, Ferrante e Veltri.

QUI PERUGIA - Mister Baldini recupera Adamonis e Santoro, con il primo subito in campo a protezione dei pali biancorossi mentre il secondo potrebbe essere utilizzato a gara in corso: l'unico indisponibile resta Dell'Orco, ormai ai box da diverse settimane. Nel 4-3-3 iniziale, potrebbero esserci diversi cambi rispetto all'ultima partita contro la Juventus Next Gen: Mezzoni e Cancellieri dovrebbero agire sulle fasce con Angella-Vulikic coppia centrale, Bartolomei in regia con Iannoni e Kouan ai suoi lati, in attacco Vazquez supportato da Matos e Lisi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

RECANATESE (3-5-2): Meli; L. Ricci, Ferrante, Veltri; Longobardi, Morrone, Carpani, Prisco, Senigagliesi; Sbaffo, Melchiorri. A disposizione: Tiberi, Mascolo, Peretti, Quacquarelli, Marinacci, Raparo, Canonici, Egharevba, Ferretti, Giampaolo, Lipari. Allenatore: Giovanni Pagliari

PERUGIA (4-3-3): Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Matos, Vazquez, Lisi. A disposizione: Furlan, Bozzolan, Paz, Morichelli, Souarè, Ebnoutalib, Giunti, Santoro, Torrasi, F. Ricci, Seghetti, Cudrig. Allenatore: Francesco Baldini 

ARBITRO: Valerio Pezzopane de L'Aquila (Castro-Cardona. IV: Guitaldi)