Sorprende Fabio Mazzeo in Tv: "Alla Salernitana andrei di corsa! Salerno è la mia città e casa mia..."

Ganno destato scalpore le dichiarazuoni di Fabio Mazzeo. Per questo, riportiamo integralmente l'articolo pubblicato da www.solosalerno.it, a firma di Lorenzo Di Domenico, che riporta le dichiarazioni ad una tv locale.
Un salernitano a Perugia. Per Fabio Mazzeo, la sfida di venerdì al “Curi” tra Perugia e Salernitana regala forti emozioni. Cresciuto nelle giovanili della Salernitana, oggi Mazzeo si è stabilito in Umbria ma in caso ricevesse una telefonata da Salerno, non ci penserebbe due volte: “Verrei di corsa. Salerno è la mia città, la mia casa, sarei felicissimo se vestissi la maglia granata. In estate c’è stato un contatto, ma poi la Salernitana non si è fatta più sentire. Giocare contro la Salernitana è un qualcosa di indescrivibile, una sensazione strana”. Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione Goal su Goal in onda su Lira Tv, Mazzeo ha risposto alle domande dallo studio sulla partita di venerdì, match fondamentale per le sorti dei granata in questo campionato: “Sarà una bella partita, dice Mazzeo, dura sicuramente. La Salernitana non sta attraversando un bel periodo, ma è una squadra fortissima con un organico importante. Ci darà battaglia, i periodi brutti passano per tutti. Ogni partita ha la sua storia, non conta il momento delle squadre: sarà una grande partita. La Salernitana è arrabbiata, certo, ma è una squadra da temere in ogni circostanza. Se segno? Non esulto, non lo farei mai contro la Salernitana”.
Il Perugia sta attraversando un periodo d’oro, cinque vittorie consecutive hanno catapultato gli umbri in testa alla classifica. È la principale candidata per la vittoria finale? “Il nostro obiettivo è vincere il campionato - ammette Mazzeo – siamo in un buon periodo. All’inizio abbiamo avuto qualche problemino, ma ne siamo usciti con la forza del gruppo. Oggi attraversiamo uno stato di forma incredibile, giochiamo bene e siamo stati anche fortunati in alcune circostanze. Ci va tutto bene. Purtroppo sto giocando poco, ma va bene anche così se continuiamo a vincere. Io dò il mio contributo al gruppo, l’importante è raggiungere il risultato”.
Oggi la Salernitana dista otto punti dalla capolista Perugia e in caso di sconfitta, venerdì scivolerebbe a -11. Neanche Mazzeo si aspettava questo ritardo, ma non crede che il campionato sia già finito: “La Salernitana è in questo momento al di sotto di ciò che le proprie potenzialità possono esprimere, come del resto Lecce e Benevento. Io credevo che a questo punto saremmo stati tutti lì, ma il campionato e lungo e si deciderà solo alle ultime giornate. È un campionato anomalo, il livello è leggermente più basso rispetto agli scorsi anni, ci sono squadre che però danno molto fastidio perché giocano senza pensieri e senza preoccupazioni”.
Mazzeo non è l’unico calciatore in famiglia. Luca, il fratello, è il centravanti dell’Olympic Salerno, formazione che milita nel campionato di Promozione. “Lo seguo sempre, conclude Mazzeo, è forte, è un bel centravanti. Segna spesso, anche più di me”.