Nella classifica del girone di ritorno di B il Perugia si trova ad un punto dalla zona playoff

04.03.2023 07:34 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Nella classifica del girone di ritorno di B il Perugia si trova ad un punto dalla zona playoff

La tradizione pallonara vuole che con il girone di ritorno, qualsiasi sia il campionato in questione, inizi un nuovo torneo. Adagio, questo, che si adatta decisamente bene alla nostra Serie B.

C'È CHI CROLLA - Fatto salvo per il Frosinone, primo oggi come allora, molte delle formazioni protagoniste nella prima parte di campionato sono oggi in fondo alla classifica del girone di ritorno, iniziato con il nuovo anno. Come ad esempio la Reggina che dal secondo posto oggi si trova al 17°, con appena 6 punti conquistati in otto giornate. O la Ternana, il cui obiettivo è sempre stato conquistarsi da protagonista i playoff, e che attualmente, deve, invece, pensare a fare di tutto per evitare i playout.

CHI CONTINUA A SPROFONDARE - La stagione di Brescia, SPAL e Benevento era già emersa come complessa sul finire del 2022, ma nel nuovo anno si è trasformata in drammatica. Sanniti ed estensi hanno infatti messo a referto cinque punti, mentre le Rondinelle appena 1, conquistato proprio lo scorso weekend dopo ben sette sconfitte consecutive.

MA ANCHE CHI SI RISOLLEVA - Ovviamente non ci sono solo tracolli, ma anche exploit. In quest'ottica spiccano le prestazioni del Cittadella che in otto gare del ritorno ha già quasi raggiunto l'intero bottino della prima tornata di match (attualmente 16 contro 19), o il Perugia uscito dalle sabbie mobili della zona retrocessione in grande stile.

O CONTINUA A SBALORDIRE - Menzione speciale per il SudTirol. Già era etichettabile che 'favola' il rendimento della compagine di Pierpaolo Bisoli nelle prime 19 gare della stagione con 26 punti raccolti in giro per i campi della cadetteria, ma averne già messi a referto 18 nelle otte gare del 2023 ha qualcosa del clamoroso.

Di seguito la classifica di Serie B per il solo girone di ritorno:
Frosinone 19
SudTirol 18
Bari 16
Cittadella 15
Genoa 15
Palermo 13
Cagliari 13
Pisa 12
Perugia 11
Ascoli 11
Modena 10
Parma 10
Como 10
Venezia 9
Ternana 9
Cosenza 9
Reggina 6
Benevento 5
SPAL 5
Brescia 1