JUVENTUS NEXT GEN-PERUGIA 1-0: sconfitta pesante per il Grifo
Puczka consegna tre punti pesanti alla Juventus Next Gen che grazie a questo secondo successo di fila ad Alessandria sale a quota 18 e aggancia la zona play-off. Prima sconfitta della gestione Tedesco dopo cinque risultati utili, invece, per il Perugia che conferma le proprie difficoltà esterne e rimane inchiodato in piena zona play-out.
Triplice fischio finale. Al 'Moccagatta' di Alessandria vince la Juventus Next Gen: Perugia sconfitto 1-0.
90'+6Occasione per il Perugia. Il mancino su punizione di Manzari si infrange sulla barriera e poi Riccardi di testa manda alto a due passi da Mangiapoco.
90'+4Sostituzione Juventus Next Gen: fuori Guerra e dentro Pagnucco.
90'+2Concessi sette minuti di recupero.
90'+1Sostituzione Juventus Next Gen: fuori Anghelè e dentro Okoro.
90'Occasione colossale per il Perugia. Splendida la sponda di Ogunseye per liberare al tiro dentro l'area di Giardino che con il destro spara alto di poco.
89'Un vero e proprio all in quello del Perugia, schierato a trazione anteriore in questo finale con cinque uomini di offensivi in campo contemporaneamente.
88'Sostituzione Perugia: Ogunseye rileva Tumbarello.
88'Sostituzione Perugia: fuori Dell'Orco e dentro Giardino.
86'Cade anche l'ultima card dell'FVS per il Perugia. L'arbitro non assegna alcun calcio di rigore ai biancorossi per fallo su Montevago.
85'Mister Tedesco non è dello stesso avviso e si gioca la seconda card all'FVS.
84'Montevago viene anticipato al momento del tiro dentro l'area da Gil Puche e l'arbitro decide di fischiare il fallo in attacco.
83'Juventus Next Gen in vantaggio. Gran palla di Deme per Anghelè che si fa ipnotizzare Gemello e poi sulla respinta Puczka è letale con il sinistro a trovare l'angolo vincente per far crollare il muro biancorosso.
81'Juventus Next Gen che continua a spingersi in avanti con continuità. I bianconeri sembrano averne di più per cercare la vittoria.
79'Montevago prova a far correre Manzari con un pallone leggermente lungo: Brugarello non rischia però e si rifugia in fallo laterale.
77'Sostituzione Juventus Next Gen: Deme rileva Cudrig.
74'Occasione Juventus Next Gen. Brutto pallone perso da Broh: Guerra ringrazia e va da Anghelè che fa partire un destro a giro che sibila a lato.
71'Nessun fallo giudicato punibile da calcio di rigore per l'arbitro Sacchi dopo un'altra lunga revisione al monitor.
69'Prima card giocata da mister Tedesco con l'arbitro che viene richiamato ancora una volta al monitor.
68'Tumbarello rimane giù in area dopo un contatto con Faticanti. L'arbitro non ha dubbi e lascia proseguire.
67'Sostituzione Perugia: dentro Broh e fuori Bartolomei.
65'Perugia in avanti. Manzari vede la porta e tenta la botta senza riuscire ad inquadrare la porta.
63'Niente calcio di rigore per la Juventus Next Gen dopo una lunga revisione all'FVS. I bianconeri esauriscono di fatto le card.
61'Seconda card all'FVS giocata dalla Juventus Next Gen per un presunto fallo di mano in area di rigore di Calapai su un colpo di testa ravvicinato di Cudrig.
59'Sostituzione Perugia: dentro Matos e fuori anche Bacchin.
59'Sostituzione Perugia: fuori Megelaitis e dentro Torrasi.
56'Juventus Next Gen in avanti. Cross basso di Savio per Anghelè che apre il piattone e trova la deviazione in corner di Angella.
55'Gioco spezzettato in questo secondo tempo con i ritmi che rimangono sempre più blandi.
53'Perugia in avanti. Imbucata di Tumbarello per Bacchin che prova a scappare via a Gil Puche, ma il difensore bianconero riesce a chiuderlo.
50'Montevago sembra potercela fare a rimanere sul terreno di gioco. Niente di grave per la punta del Perugia.
49'Problemi per Montevago dopo un duro scontro di gioco. Sanitari biancorossi subito in campo.
48'Avvio prorompente della Juventus Next Gen che provano a schiacciare il Perugia a caccia del vantaggio.
46'Subito una grossa chance per la Juventus Next Gen. Cudrig riceve da Guerra e fa partire un destro che colpisce il palo per poi rientrare in campo.
46'Si riparte con il primo pallone mosso dalla Juventus Next Gen.
Poche emozioni in un primo tempo che non si sblocca e si chiude con un sostanziale equilibrio. Breve pausa adesso e poi a risentirci per il secondo di questa sfida.
Fine primo tempo. Juventus Next Gen e Perugia vanno a riposo sullo 0-0 al 'Moccagatta' di Alessandria.
45'Concesso un minuto di recupero.
43'Occasione Juventus Next Gen. Faticanti prende la mira e carica il destro con la sua conclusione che si abbassa all'ultimo e termina alto veramente di poco.
42'Ancora proteste da parte della Juventus Next Gen per un presunto fallo di mano in area di rigore. Stavolta però niente card per mister Brambilla.
40'L'arbitro conferma la decisione presa sul campo di non assegnare il rigore ai bianconeri dopo il consulto al monitor.
39'Mister Brambilla richiama l'arbitro a rivedere l'episodio al monitor giocandosi la sua prima card all'FVS.
38'Proteste per un presunto fallo di mano in area di rigore di Angella. L'arbitro lascia correre.
36'Occasione Perugia. Tacco di Montevago che finisce sui piedi di Manzari dopo la deviazione di Gil, il 77 biancorosso prova con una serie di finte a procurarsi lo spazio per il tiro ma sul più bello sbaglia il controllo.
34'Poche emozioni sin qui con la Juventus Next Gen che ha perso qualche metro in questa seconda parte del primo tempo.
36'Occasione Perugia. Tacco di Montevago che finisce sui piedi di Manzari dopo la deviazione di Gil, il 77 biancorosso prova con una serie di finte a procurarsi lo spazio per il tiro ma sul più bello sbaglia il controllo.
31'Perugia che prova ad alzare il baricentro dopo una mezz'ora di gioco passata prevalentemente sulla difensiva.
28'Pericoloso il Perugia. Cross di Calapai che diventa un tiro e Mangiapoco è costretto a metterci i pugni per rifugiarsi in corner.
26'Juventus Next Gen in avanti. Cross basso di Cudrig per Anghelè che controlla e va al tiro venendo murato.
24'Ammonito Savio per un duro intervento su Bartolomei.
22'Si distende bene la Juventus Next Gen che libera alla conclusione Puczka. Sinistro da fuori che si impenna alta.
17'Perugia messo in grande difficoltà dalla pressione juventina e Tedesco prova a farsi sentire in panchina dai suoi ragazzi.
20'Occasione enorme per la Juventus Next Gen. Gran palla di Faticanti per Savio che sorprende la difesa biancorossa e a due passi da Gemello poi cerca di chiudere verso il palo lontano calciando a lato di poco.15'Bella combinazione tentata da Faticanti con Anghelè. L'uno-due non si chiude davvero per poco all'interno dell'area di rigore.
13'Proteste da parte di Bacchin per una trattenuta non ravvisata ai suoi danni. Si lamenta in panchina anche Tedesco all'indirizzo dell'arbitro che ha lasciato correre.
11'Pericolosa la Juventus Next Gen. Recupero alto su Tumbarello da parte di Turicchia che poi prende la mira e ci prova trovando la presa sicura di Gemello.
9'Juventus Next Gen in avanti. Anghelè tenta la botta da fuori e viene murato dalla difesa biancorossa.
7'Perugia che aspetta compatta sotto la linea del pallone in questo avvio. Juventus Next Gen al comando delle operazioni senza creare sin qui grossi pericoli.
4'Lungo possesso della Juventus Next Gen alla ricerca di spazi. Puczka va al traversone poi dalla sinistra e non trova compagni.
2'Perugia in avanti. Imbucata di Tumbarello per Montevago che da posizione defilata manda a lato.
1'Si parte. Primo pallone mosso dal Perugia.
Alle 12.30 l'inizio della gara Juventus Next Gen-Perugia al Moccagatta di Alessandria.
Le formazioni in campo
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia, Brugarello, Gil Puche; Savio, Faticanti, Mazur, Puczka; Cudrig, Anghelè; Guerra. A disp. Bruno, Fuscaldo, Martinez B., Bassino, Van Aarle, Perotti, Ngana, Crapisto, Pagnucco, Owusu, Okoro, Amaradio, Vacca, Deme. All.Brambilla
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Bacchin. A disp. Moro, Vinti, Tozzuolo, Giraudo, Torrasi, Broh, Giunti, Terrnava, Matos, Ogunseye, Giardino. All.Tedesco
Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: in casa juventina c'è Brugarello in difesa al posto dello squalificato Pedro Felipe con Anghelè e Cudrig sulla trequarti alle spalle di Guerra mentre tra le fila del Perugia spazio sia a Tumbarello in mezzo al campo insieme a Bartolomei e Megelaitis che a Bacchin nel tridente offensivo con Montevago e Manzari.
Di fronte alla Next Gen, i biancorossi che dall'arrivo in panchina di Tedesco sono ancora imbattuti in campionato e vengono da cinque risultati utili consecutivi. Nove punti (su 12) conquistati solamente nell'ultimo mese che hanno interrotto una lunga serie di sette sconfitte di fila per il Perugia che però lontano dalle mura amiche è ancora alla ricerca della prima vittoria - dopo soli quattro punti in sette trasferte - per agguantare la zona salvezza delimitata proprio dalla Juve oltre che dal Livorno, fermato ieri a Gubbio.
I giovani bianconeri, reduci dal pari di Gubbio agguantato in extremis nonostante l'inferiorità numerica, non stanno attraversando un buon momento con quattro ko e appena quattro punti portati a casa nelle ultime sei gare. Un bottino misero che hanno fatto sprofondare la banda di Brambilla nella terra di mezzo con lo stesso margine di tre punti sia di vantaggio sulla zona rossa che di distanza dalle prime dieci della classe.