CREMONESE-PERUGIA 0-3: clamoroso tris! Tutta la partita azione per azione

22.09.2021 22:34 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
CREMONESE-PERUGIA 0-3: clamoroso tris! Tutta la partita azione per azione

FINALE! Finisce la gara a Cremona! Il Perugia fa il colpaccio e si rilancia in classifica: 3-0 per il Grifo, male la Cremonese che non sfrutta nemmeno la superiorità numerica per un tempo.

90'Saranno tre i minuti recupero.

85'OCCASIONE CREMONESE! Ciofani, su spizzata di Deli da cross di Baez, non trova la porta al volo da pochi metri.

83'CAMBIO PERUGIA: entra Santoro, esce Kouan.

81'AMMONITO DELI! Giallo per il centrocampista.

79'Delirio umbro allo Zini! Kouan per Matos, poi per Falzerano che trova il compagno in area: Kouan anticipa il marcatore e mette dentro il 3-0!

79'GOOOOOOOOL PERUGIA!!! KOUAN A SEGNO!

77'CAMBIO CREMONESE: entra Deli, esce Sernicola.

75'Il Perugia pericoloso va vicino al terzo goal! Segna Kouan dopo un'azione splendida, ma tutto inutile per fuorigioco di Matos.

73'Bianchetti dentro per Ciofani che va al volo, non viene dato l'angolo per un presunto tocco di Chichizola.

70'CAMBIO PERUGIA: entra Righetti, esce Ferrarini.

67'Prova ad affacciarsi il Perugia dalle parti di Carnesecchi, fin qui, però, la squadra di casa non ha corso pericoli.

64'Fagioli si destreggia bene dal limite ma conclude a lato.

61'CAMBIO PERUGIA: entra Vanbaleghem, esce Burrai.

61'CAMBIO PERUGIA: entra Falzerano, esce Lisi.

60'CREMONESE IN AVANTI! Bel cross di Zanimacchia, Buonaiuto fa la sponda e Daniel Ciofani di testa non inquadra lo specchio57'Destro altissimo di Fagioli al termine di una bella azione della Cremonese, che non molla.

56'All-in per Pecchia che tenta il tutto per tutto in modo da raddrizzare la gara.

55'CAMBIO CREMONESE: entra Gaetano, esce Castagnetti.

54'AMMONITO CHICHIZOLA! Giallo anche per il portiere dello Spezia.

54'AMMONITO CIOFANI! Cartellino giallo per l'attaccante della Cremonese per proteste.

51'Spinge subito la Cremonese alla ricerca del goal che riaprirebbe la gara!

51'Con l’uscita di Valeri prende il suo posto a sinistra Sernicola, mentre Baez diventa terzino destro. Zanimacchia e Buonaiuto compongono l’attacco con Di Carmine e Ciofani.

47'CAMBIO PERUGIA: entra Sgarbi, esce De Luca.

47'CAMBIO CREMONESE: entra Ciofani, esce Vido.

47'CAMBIO CREMONESE: entra Buonaiuto, esce Bartolomei

47'CAMBIO CREMONESE: entra Zaminacchia, esce Valeri.

46'Ben tre cambi per Pecchia che prova a rimontare!

46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: Perugia in vantaggio per 2-0 sulla Cremonese, ma dovrà giocare in dieci tutto il secondo tempo.

45'Ci sarà un minuto di recupero!

43'Zanandrea, all'esordio in Serie B, non si è fatto mancare nulla. Partita "indimenticabile" per il calciatore del Perugia.

39'AMMONITO VIDO! Giallo anche per l'attaccante della Cremonese per gioco scorretto.

36'AMMONITO LISI! Giallo per il calciatore del Perugia per gioco scorretto.

41'ESPULSO ZANANDREA! Possibile svolta nella gara! L'autore del secondo goal si rende protagonista di un altro fallo ingenuo e deve lasciare il campo!

34'Adesso si mette davvero male per la Cremonese a cui servirà una prova super per portare a casa un risultato positivo. Ottima la prova, fin qui, per il Perugia.

29'Raddoppio del Perugia! Tacco di Lisi per Zanandrea che entra in area e di piatto infila Carnesecchi.

27'Ennesima azione prolungata e miracolo di Carnesecchi annullato per posizione di fuorigioco, con il guardalinee che alza la bandierina in colpevole ritardo.

29'GOOOOOOOOOL PERUGIA!!! SEGNA ZANANDREA!!!

24'PERUGIA ANCORA PERICOLOSO! Burrai su punizione dalla distanza, a pugni chiusi respinge Carnesecchi.24'PERUGIA ANCORA PERICOLOSO! Burrai su punizione dalla distanza, a pugni chiusi respinge Carnesecchi.

22'CREMONESE PERICOLOSA! Grande spunto di Bianchetti che supera di slancio Angella e mette in mezzo per Baez che manda alto da buona posizione!

20'Ci prova la squadra di Pecchia, ma c'è troppa frenesia e imprecisione in fase offensiva.

18'Prova a spingere la Cremonese che non sembra lucida negli ultimi 16 metri. Meglio il Perugia in questo inizio di match.

15'Si mette bene per il Perugia, si mette male, invece, per la Cremonese. I grigiorossi, però, hanno tutto il tempo per recuperare.

14'Lancio lungo di Burrai per Ferrarini, rasoterra nel mezzo per De Luca che serve Lisi. Lisi, a pochi passi da Carnesecchi, non può sbagliare. Difesa della Cremonese da rivedere nella circostanza.

14'GOOOOOL PERUGIA!!! SEGNA LISI!!!

13'TRAVERSA DI BARTOLOMEI! Splendida conclusione del centrocampista su calcio di punizione, Chichizola battuto, ma salvato dalla traversa!

11'Grande parata di Carnesecchi che toglie dall'angolino il tiro di Matos (tra l'altro deviato). Tutto inutile, però, perché il giocatore era in fuorigioco, ma grande gesto del portiere dell'Under 21 di Nicolato.

8'Inizio vibrante allo Zini. La Cremonese spinge, ma il Perugia non molla.

5'AMMONITO CASTAGNETTI! Cartellino giallo per il centrocampista della Cremonese.

4'BAEZ! Primo squillo della Cremonese con l'ex Cosenza che si coordina dalla distanza e manda alto di poco sopra la traversa!

2'Ci prova subito il Perugia, la Cremonese, però, fa buona guardia.

1'SI PARTE! Inizia il primo tempo!

Per il posticipo di questa sera l'allenatore della Cremonese Pecchia sceglie il tridente con Vido e Baez al fianco, o forse qualche metro dietro, Di Carmine. A centrocampo conferma per Fagioli, mentre in difesa Valeri e Sernicola saranno i terzini. Il Perugia di Alvini risponde con tandem Matos-De Luca e Kouan a supporto. In mezzo al campo Segre affianca Burrai. Queste le formazioni ufficiali:

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti, Fagioli; Baez, Di Carmine, Vido. A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Collodel, Ciofani, Buonaiuto, Meroni, Crescenzi, Dalle Mura, Okoli, Gaetano, Deli, Zanimacchia. Allenatore: Fabio Pecchia

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Curado, Angella, Zanandrea; Ferrarini, Burrai, Segre, Lisi; Kouan; Matos, De Luca. A disposizione: Fulignati, Rosi, Righetti, Gyabuaa, Carretta, Murano, Murgia, Ghion, Vanbaleghem, Falzerano, Santoro, Sgarbi. Allenatore: Massimiliano Alvini