Vittoria a Venezia per il Circolo Velico Castiglionese

09.06.2021 11:39 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vittoria a Venezia per il Circolo Velico Castiglionese

Settimana impegnativa quella appena trascorsa dai velisti del Club Velico Castiglionese. Innanzitutto, l’equipaggio composto da Lorenzo Carloia, Luca Coppetti, Stefano Garzi hanno vinto a Venezia il campionato italiano Micro Class, con 11 punti, davanti a Gaetan Mieulet, 14 punti, e a Mario Finotello, di Mestre, punti 18. Carloia, Coppetti, Garzi, un trio di velisti che si ritrova in barca a memoria, si sono imposti nelle acque davanti al magnifico scenario di Piazza San Marco, a Venezia, su 21 equipaggi dopo 8 regate, con 4 primi posti, 2 secondi e 2 terzi posti.

I tre velisti hanno deciso quest’anno di cambiare classe di regata, dopo aver vinto per anni l’italiano Meteor sia a livello di math-race, sia di campionato assoluto. A fine luglio parteciperanno, sicuramente da favoriti, al mondiale Micro Class che si svolgerà nelle acque di Marsiglia, in Francia.

Decoroso il risultato degli equipaggi del CVC che hanno nello stesso periodo partecipato al campionato italiano Meteor svoltosi a Talamone.. Folta la partecipazione del Club Velico Castiglionese, a fronte di 33 team con ben 8 equipaggi. Il piazzamento migliore è stato quello di Riccardo Garzi, Carlo Garzi, Francesco Rossi, al 4° posto, dopo essere stati per diverse regate primi a pari merito con il vincitore, Davide Sampiero; mentre al 10° si è piazzato l’equipaggio di Romano Dolciami, Fabio Boldrini, Michela Ceccarelli e Laura Terziani.