Successo al PalaBarton di Perugia per la Dragon Open Competition, campionato internazionale di arti marziali

22.05.2023 15:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Successo al PalaBarton di Perugia per la Dragon Open Competition, campionato internazionale di arti marziali

Si è conclusa con grande successo, lo scorso fine settimana, l’edizione 2023 della Dragon Open Competition, il campionato internazionale di arti marziali, andato in scena presso il PalaBarton a Perugia. Organizzata dalla Italy Cka, storica associazione sportiva perugina, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e del Coni Umbria, la manifestazione ha fatto registrare la partecipazione di circa 600 atleti, provenienti da tutta Italia, ma anche da paesi esteri come Marocco, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovenia.

A farla da padrone è stata la specialità del Kung Fu (oltre 400 gli iscritti), ma significative anche le adesioni negli altri sport da combattimento (Kick boxing, Sanda, Light Sanda, Free Boxe, Grappling).

“Le arti marziali ci regalano secondo tradizione grandissime emozioni ed uno spettacolo unico nel suo genere – ha sottolineato l’assessore allo sport Clara Pastorelli presente all’evento – Vedere così tanti atleti riempire il palaBarton cimentandosi in gare tanto spettacolari è stata davvero un’immagine straordinaria che ci fa ben comprendere quanto queste discipline siano amate e siano in forte e costante crescita”.

“Ma le arti marziali – continua l’assessore – son ben più del semplice agonismo, visto che insegnano valori fondamentali soprattutto ai più giovani: rispetto dell’avversario, correttezza, sacrificio ed impegno. Per questo e tanti altri motivi, come Amministrazione comunale, ringraziamo l’associazione Italy Cka per l’organizzazione impeccabile dell’evento che ha contribuito ulteriormente a far conoscere il nome di Perugia sia in Italia che a livello internazionale”.