Riparte l'attività del Rugby Perugia con rinnovate ambizioni

05.09.2025 14:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Riparte l'attività del Rugby Perugia con rinnovate ambizioni

E’ partita ufficialmente la nuova stagione del Rugby Perugia. Da alcuni giorni la squadra del duo Poloni – De Angelis sta svolgendo la preparazione pre-campionato nella splendida struttura di Pian di Massiano. Un lavoro quotidiano, prettamente incentrato sulla parte atletica per poi dare seguito a quella più specificatamente tattica. “Siamo tutti molto contenti di ritrovarci a lavorare insieme – dichiara il Vice Presidente, Federico Bevilacqua – con un gruppo di ragazzi che è cresciuto in termini numerici e di qualità. Il nostro obiettivo resta quello di vivere una stagione all’insegna del divertimento e di raccogliere quanto più possibile in campo"

Soddisfatto anche il Ds Salvatore Turco, che da quest'anno ha lasciato ormai la parte atletica per diventare dirigente.

“E’ una stagione che è partita con tanto entusiasmo. Abbiamo creato uno staff tecnico di altissimo livello con due allenatori esperti e molto competenti e un giovane preparatore atletico (Lorenzo Bevagna) di grande qualità. C’è un gruppo squadra solido e sono convinto che faremo bene”.

Nell’attesa del rientro a Perugia di Leandro Poloni, i cui impegni professionali estivi lo terranno ancora per qualche giorno lontano dal rugby, la squadra è stata affidata ad Alfredo De Angelis.

“Sono tornato con grande piacere. Con Poloni siamo in completa sintonia. Entrambi abbiamo il desiderio di fare bene per consentire a questa squadra di migliorare e di poter recitare un ruolo importante in questo campionato”.

Non nasconde la sua emozione il neo preparatore atletico Lorenzo Bevagna.

“Iniziare questa attività, che spero un domani sarà la mia professione, con i compagni di squadra e sotto le ali di Salvatore Turco è un vero piacere e anche una bella responsabilità. Siamo tutti convinti di fare bene. Gli ingredienti ci sono, sia a livello umano che tecnico”.

Ancora una stagione in biancorosso per Federico Bevagna, mediano di mischia e autentica colonna portante in campo e nello spogliatoio.

“Affronteremo un campionato difficile, ma abbiamo le qualità per competere contro chiunque. L’obiettivo primario, tuttavia, è quello di divertirci e stare bene tra di noi”.

Il Rugby Perugia proseguirà la preparazione in vista dell’inizio della stagione ufficiale prevista per il 19 ottobre. I biancorossi sono stati inseriti nel girone 4 della serie B con: Unione Rugby Firenze (Cadetta), Cavalieri Union Rugby Prato Sesto (Cadetta), Primavera Rugby, CUS Siena, Rugby Gubbio 1984, Olbia Rugby 1982, Rugby Lions Alto Lazio, Unione Rugby Capitolina (Cadetta) e Lions Amaranto.

IL ROSTER - Pettirossi Matteo, Rios Peter, Alunni Francesco, Caruso Francesco, Beshiri Manuel, Milizia Tommaso, Cianfrocca Niccolo, Falcioni Giulio, Palugini Simone, Bruni Alessandro, Sonini Federico, Mugnani Gherardo, Cossu Gianmatteo, Prescritti Tommaso. Pozzano Ermanno, Caneponi Marco, Vacca Matteo, Carciani Alessandro, Bevagna Federico, Battistacci Giulio, Battistacci Tommaso, Davide Gioé, Bevagna Lorenzo, Cristobal Lopez, Rossetti Massimiliano, Rossetti Giorgio, Salvadori Filippo, Farinacci Lorenzo, Ragna Lorenzo, Mucciaccio Michele, Nataletti Francesco, Ibrahim Doucuré, Fabiana.