Oggi alle 16 si gioca Sir Perugia-Allianz Milano (LIVE su www.perugia24.net)
La Sir Susa Scai Perugia gioca oggi in casa alle 16 (LIVE su www.perugia24.net) contro l’Allianz Milano, a meno di un mese dal match di andata, che si era giocato domenica 7 dicembre all’Allianz Cloud, prima della partenza del gruppo bianconero per il Mondiale per Club. I ragazzi del Presidente Sirci arrivano a questo nuovo appuntamento di campionato dopo aver conquistato il terzo titolo mondiale della storia del club e dopo aver messo in cassaforte, anche quest’anno, la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, ai danni dei marchigiani della Lube, battuti 3-1 martedì sera.
I ragazzi di coach Roberto Piazza hanno dovuto invece dire addio alla Coppa Italia, uscendo ai Quarti per mano della Rana Verona, che ha staccato il biglietto per Bologna imponendosi 3-0 e che sarà l’avversaria dei perugini nella seconda delle due semifinali di sabato 7 febbraio alle 18 all’Unipol Arena.
Per quanto riguarda il percorso in campionato, i meneghini hanno aperto il girone di ritorno imponendosi sul campo di Grottazzolina in tre set e battendo, nel boxing day del 26 dicembre, Padova 3-1 tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, trainati dai colpi d’attacco di Ferre Reggers, “osservato speciale” come affermato nella conferenza stampa dallo schiacciatore bianconero Oleh Plotnytskyi: l’opposto belga è stato capace di mettere a segno, nel match con piacenza, 28 punti in 4 set, con un ace e tre muri.
Si preannuncia dunque anche per questa domenica pomeriggio, un match ad alta intensità, con entrambe le formazioni intenzionate a continuare la striscia positiva con cui hanno aperto la seconda fase della regular season. Ma il palazzetto di Perugia regalerà grandi emozioni al proprio pubblico in una domenica che sarà resa ancora più speciale dalla presenza della coppa del Mondiale per Club vinto dai Block Devils a Bèlem. 30 tifosi avranno la possibilità di entrare in campo al termine del match e scattare una foto con l’intera squadra e il trofeo conquistato a Belém il 21 dicembre scorso.
L’iniziativa è stata aperta a tutti coloro che acquisteranno il biglietto, ma anche per tutti i possessori di abbonamento stagionale. Wassim Ben Tara ritirerà prima del fischio di inizio del match tra Sir Susa Scai Perugia e Allianz Milano il premio Credem Banca MVP del mese di novembre, assegnatogli dalla Lega Pallavolo Serie A in virtù delle sue recenti prestazioni: nelle sette gare disputate a novembre dal collettivo umbro, Ben Tara ha saputo totalizzare 111 punti, vincendo il premio come MVP in ben 4 occasioni (contro Gas Sales Bluenergy Piacenza, MA Acqua S.Bernardo Cuneo, Vero Volley Monza e Cisterna Volley). L’opposto tunisino di casa bianconera, in questa prima parte di Regular Season, ha messo a segno un totale di 177 punti, frutto anche di 11 ace e altrettanti muri. Consegnerà il premio il Direttore Sportivo della Sir Susa Scai Perugia, Goran Vujevic.
Sir Susa Scai Perugia-Allianz Milano
I PRECEDENTI
Sono 36 i precedenti tra le due formazioni in partite ufficiali, di cui 27 vinti da Perugia e 9 da Milano. L’ultimo scontro diretto risale alla decima di andata di regular season, che si è disputata all’Allianz Cloud domenica 7 dicembre 2025. Match vinto dalla Sir 3-0.
EX DELLA PARTITA
Sono due gli ex della partita, entrambi nelle file bianconere: Yuki Ishikawa, che ha vestito la maglia di Milano per 4 stagioni consecutive, dal 2020 al 2024 e Agustin Loser, che proprio all’Allianz ha fatto il suo esordio nel campionato italiano nella stagione 2022-2023.
Due stagioni consecutive per lui a Milano, prima dell’approdo a Perugia.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Alessandro Cerra di Bologna e da Andrea Puecher di Padova
DIRETTA DEL MATCH SU VBTV E DAZN
Il match tra Sir Susa Scai Perugia e Allianz Milano sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv) con la cronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Marco Ferraro. Diretta streaming video anche au DAZN.