Le pagelle del Cittadella contro il Perugia

18.03.2023 16:39 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Pierpaolo Matrone
Le pagelle del Cittadella contro il Perugia

CITTADELLA

Kastrati 5 - Subisce due gol e ha responsabilità su uno dei due, quello di Di Carmine, perché arriva sul primo palo e lui non è lesto ad andare giù.

Salvi 5,5 - Si fa anticipare da Casasola sulla rete del 2-0, rimanendo troppo sulle gambe.

Perticone 5 - Troppo molle la marcatura su Di Carmine in occasione del gol di quest'ultimo. Qualche svarione di troppo, pomeriggio no per il pilastro della difesa del Cittadella.

Frare 5,5 - Un cartellino giallo dopo meno di venti minuti non gli permette di giocare tranquillo e, infatti, pare avere il freno a mano tirato.

Giraudo 5,5 - Non riesce a prendere le misure agli avversari e finisce per commettere davvero tanti falli.

Carriero 6,5 - Dotato di gran capacità di inserimento, è tra i più intraprendenti e i più pericolosi, anche se negli ultimi venti metri perde un po' di lucidità. Dal 65' Felicioli 5,5 - Partecipa all'assalto finale mettendo tanti palloni in mezzo.

Pavan 5 - Vagabonda per il campo, senza trovare la zona giusta per ricevere e far girare la manovra dei suoi. Dall'87' Varela s.v.

Mastrantonio 5,5 - Si spende in entrambe le fasi, ma prende qualche decisione sbagliata di troppo. Dal 65' Asencio 6 - Calcia tanto in porta nel finale, anche di testa. Quantomeno ci prova, a differenza dei compagni.

Crociata 5,5 - Non ai livelli stratosferici delle ultime settimane prima dell'infortunio. Ha il mirino sporco e non centra mai la porta. E' tra quelli che ci provano di più, ma purtroppo per lui non in giornata.

Antonucci 5,5 - Attira sempre tanti uomini a sé, ciononostante mantiene la calma e amministra bene i possessi. Ma è poco incisivo negli ultimi trenta metri. Dal 75' Embalo s.v.

Maistrello 6 - Fa la lotta con Struna, non mancano le sportellate, sfiora il gol con un gran sinistro al volo. Di certo è uno che non si arrende mai. Dall'87' Ambrosino s.v.

Edoardo Gorini (in panchina il vice Roberto Musso) 5,5 - Non perdeva da tre mesi in casa, ma oggi la sconfitta è meritata. Paga una giornata no degli attaccanti e un paio di disattenzioni difensive.