Il Rugby Perugia impegnato in campionato sabato in casa all'ora di pranzo
Il Rugby Perugia vuole proseguire la sua marcia e punta la sfida contro Olbia Rugby (sabato 6 dicembre alle ore 13.30) per consolidare il primato e allungare sui sardi, al momento terzi in classifica. Una partita sulla carta ostica, con Olbia che è reduce dalla bella vittoria interna contro Siena (35-7) e insegue a -2 in classifica.
“Affronteremo un avversario di grande valore – avverte alla vigilia coach Leandro Poloni – ma noi non abbiamo nessun timore. La squadra sta lavorando bene e ha le qualità per continuare questo cammino così virtuoso sul piano dei risultati e delle prestazioni. Non dobbiamo cullarci con il primato, questo è un campionato lungo, dove conta la prestazione in ogni partita. Siamo consapevoli di essere migliorati: il nostro obiettivo resta quello di divertirci e di crescere sia a livello individuale, che di squadra”.
Nella settimana che porta alla sfida contro Olbia, la società biancorossa ha celebrato il preparatore atletico e giocatore Lorenzo Bevagna, che si è laureato alla triennale in Scienze Motorie e Sportive. La tesi dal titolo: ‘Off Season nel Rugby’ ha avuto come relatore il Prof. Salvatore Turco, attuale Direttore Generale del Rugby Perugia.
Lo stesso Turco carica i biancorossi in vista della partita di sabato.
“Spero nel sostegno del pubblico, perché si tratterà di una gara tosta. Sono molto fiducioso di quanto riusciranno a fare i miei ragazzi. Sono convinto che giocheranno con grande passione ed orgoglio”.