"Grazie a tutti per la passata stagione! Il Castel del Piano è già ripartito e sono tante le novità"

Dopo la fine della stagione e la rivoluzione in vista della prossima, parla il presidente del Castel del Piano, Francesco Pace. "Siamo al lavoro per la prossima stagione, e in questi giorni stiamo uscendo in comunicazione per presentare (tra conferme e nuovi ingressi) lo staff prima squadra e settore giovanile che ci accompagnerà per la stagione 2025-2026. Ma è doveroso, oltre che un piacere, ringraziare chi ci ha guidati nelle ultime due stagioni, facendo vivere bei momenti e affrontando insieme le tante difficoltà sul percorso.
Grazie a Luca Grilli, mister e amico con il quale abbiamo instaurato un rapporto sincero, grazie alla sua tenacia abbiamo raggiunto due finali PlayOff e una finale Coppa Italia. Grazie anche a Mister Cocciari, per la parentesi di campionato dove sicuramente ha lasciato insegnamento e valore alla squadra.
Grazie a Fabrizio Timbri e Alessio Quaglietti che hanno impiegato tempo e risorse per seguire la prima squadra sia tecnicamente che mentalmente, il loro apporto è stato sempre costante. Grazie ad Alessio Ametrano , che con professionalità ci è stato accanto fin quando ha voluto. Grazie a Fabrizio Brunori e Nello Malizia, che negli ultimi due anni hanno seguito in nostri portieri. Grazie a tutti i tecnici prima squadra, fisioterapisti e gli accompagnatori, che con alti e bassi ci hanno portato alla finale playoff. Grazie poi a ragazzi prima squadra, che con orgoglio e tenacia hanno invertito una rotta difficile a metà campionato. Per quanto riguarda il Settore Giovanile, un grande grazie a Fabio Patalocco e a Massimo Tonazzini, che in due anni hanno messo impegno e professionalità nel gestire tutti i mister e ascoltare (per quanto possibile) le esigenze di atleti e famiglie.
Per quanto mi riguarda "quelli bravi" non sono solo quelli che vincono le finali, ma anche coloro che ti portano a giocarle.
Ora si riparte!
Con tante riconferme, dalla segreteria ai tecnici del giovanile, diversi nuovi ingressi… tutti con un unico obbiettivo… dare valore ai nostri ragazzi e difendere l’identità rossoblu.
Il Liborio Menicucci è situato in via dell’Armonia… forse non a caso… forse perchè è proprio quell’armonia che deve essere ristabilita tra chi vive lo sport e la comunità, anche fuori i confini dello Stadio.
Tante sono le chiacchiere che sento… tanti i commenti di chi pensa di essere il detentore della verità… tanti i “ricamatori” per sport (probabilmente perché non hanno altro da fare… e giudicare è lo sport più semplice)… tanti che, per fare like, distorcono la realtà delle cose.
Noi intanto siamo al lavoro, senza attriti, senza rancore, ma con la voglia di far bene sia per gli atleti, che per le famiglie, e senza dimenticare che la struttura è una priorità sulla quale stiamo concentrando le forze e aguzzando l’ingegno. Avanti ACD Castel Del Piano 1966 Orgoglioso di rappresentarlo!".