E' di Foligno la vincitrice delle olimpiadi di "Miss mamma italiana"! Ma che brava e bella Claudia!

20.09.2022 13:56 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
E' di Foligno la vincitrice delle olimpiadi di "Miss mamma italiana"! Ma che brava e bella Claudia!

A San Mauro Mare si siono disputate le “Olimpiadi di Miss Mamma Italiana”, giunte alle quinta edizione, con una mamma umbra che ha trionfato. “Miss Mamma Italiana” è il concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 29° edizione e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. Il concorso sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti. Tutte molto ben preparate e ricche di talento sportivo, le diciotto Mamme Miss vincitrici delle passate edizioni del concorso, che hanno partecipato alle “Olimpiadi di Miss Mamma Italiana”, le quali, si sono cimentate in diverse attività sportive sulla spiaggia, come: i tiri a canestro, i calci di rigore, la gara di bocce, la realizzazione dei castelli di sabbia e, in quanto Miss, non poteva mancare una prova legata al mondo della moda!

All’evento sono intervenuti anche Agostino Somma, presidente della Federazione Italiana Arti Marziali Coreane e Sabrina Sozzani campionessa di Arti Marziali, la quale ha insegnato alle Mamme Miss alcune regole base della sua affascinate e coreografica disciplina sportiva, nella quale poi, si sono cimentate.

Questa la classifica finale:

1° classificata Claudia Vetturini “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2013”, 51 anni, impiegata, di Foligno (Perugia);

2° classificata Linda Lodesani “Miss Mamma Italiana Radiosa 2022”, 32 anni, infermiera, di Abano Terme (Padova);

3° classificata Elena Cerchiaro “Miss Mamma Italiana Gold 2022”, 51 anni, casalinga, di Noventa Padovana (Padova);

4° classificata Catia Callegaro “Miss Mamma Italiana Gold Dolcezza 2021”, 53 anni, casalinga, di Campolongo Maggiore (Venezia);

5° classificata Diana Scuccimarra “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022”, 65 anni, agente immobiliare, di Prato.