Dopo l'Algeria, l'Università per Stranieri di Perugia in missione negli Emirati Arabi Uniti

24.02.2024 21:11 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dopo l'Algeria, l'Università per Stranieri di Perugia in missione negli Emirati Arabi Uniti

Dopo la missione algerina, le attività promozionali e di recruiment studentesco della Stranieri si concentrano nella penisola arabica ed in particolare negli Emirati Arabi Uniti, dov’è impegnata in questi giorni una delegazione dell'Ateneo. Abu Dhabi e Dubai sono le mete di questa iniziativa promozionale, nel corso della quale Giovanna Scocozza, direttrice del Centro di Valutazione e Certificazione Linguistica, Letizia Cinganotto, delegata rettorale per le relazioni internazionali, e Valentina Seri, a capo delle Relazioni Internazionali dell’Ateneo, hanno svolto incontri di lavoro presso la Sorbonne University di Abu Dhabi, la Abu Dhabi University, nonché presso l'Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi. Sono inoltre in programma incontri con il Console d'Italia a Dubai e con istituti scolastici emiratini direttamente coinvolti nell'insegnamento dell'Italiano.

La missione è finalizzata a rilanciare rapporti di collaborazione con gli atenei del paese, in costante raccordo con le rappresentanze diplomatiche italiane sul territorio.

Interessanti prospettive di collaborazione si sono aperte con la cattedra di italianistica de La Sorbonne University di Abu Dhabi per la possibile formazione di docenti da parte dell’Ateneo perugino e per esperienze di studio degli studenti della Sorbonne a Perugia per lo studio della lingua italiana.