Così è andata la partita al Curi tra Perugia e Cesena vinta 3-0 dai romagnoli

Il Cesena vince contro il Perugia e chiude in bellezza il 2023. La partita è stata incanalata nei binari giusti già dal primo tempo grazie alla doppietta di Saber. Nella seconda frazione i bianconeri hanno gestito i ritmi e hanno trovato la rete del definitivo 3-0 con Berti.
Nel primo tempo il Cesena parte forte con Kargbo particolarmente ispirato. Al quarto minuto va subito al tiro che viene bloccato a terra da Furlan, poi ci riprova all’ottavo con il portiere del Perugia che devia in angolo. Al 15° sempre il numero 10 bianconero serve Corazza in area che di testa colpisce la traversa. Il Cesenacontinua ad attaccare tre minuti dopo arriva il meritato vantaggio: Kargbo serve in area Corazza, sponda per Saber che, grazie alla deviazione di Vulikic, segna il gol dell’1-0. Al 33° Kargbo intercetta un retropassaggio di Paz e si ritrova davanti a Furlan, riesce a dribblarlo ma Vulikic recupera e impedisce il raddoppio. Al 39° ancora Kargbo con un tunnel si libera del suo marcatore e va al tiro, parata di Furlan e sulla ribattuta arriva Saber che segna il 2-0. Sullo scadere del primo tempo il Cesena colpisce un’altra traversa, questa volta con Prestia.
Nel secondo tempo il Perugia si affaccia nell’area del Cesena. Dopo tre minuti – infatti – Ricci riesce ad andare al tiro ma la sua conclusione termina fuori. Poi il minuto successivo il Grifo è nuovamente pericoloso su calcio d’angolo ma prima Pisseri e Prestia Poi sventano la minaccia. Al 53° arriva il primo tiro del Cesena nel secondo tempo, ancora con Saber che strozza troppo il tiro e termina fuori. Al 59° Kargbo prova l’eurogol da centrocampo ma la palla termina fuori. Un minuto dopo è nuovamente il Perugia a rendersi pericoloso con Ricci ma Pisseri fa buona guardia e devia in angolo. Al 69° Shpendi si libera di tre avversari e la mette in mezzo per l’inserimento puntuale di Berti che da due passi segna il 3-0. Al 76° il Perugia segna su calcio d’angolo ma il gioco era fermo per un fallo su Pisseri. Col passare dei minuti il Grifo tiene più il possesso ma senza creare pericoli alla difesa bianconera che chiude gli spazi e una volta recuperata palla riparte in contropiede. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita. Grazie a questo successo il Cesena torna a +2 sulla Torres diventando campione d’inverno.
Perugia – Cesena 0-3 (fine primo tempo 0-2)
Reti: 18’pt e 39’pt Saber, 24’st Berti
PERUGIA (3-4-1-2): Furlan; Morichelli (1' st Mezzoni), Vulikic, Dell'Orco (26' st Viti); Paz, Kouan, Bartolomei (17' st Cudrig), Bozzolan; Santoro; Matos (41' st Lomangino), Ricci (26' st Polizzi).
In panchina: Abibi, Adamonis, Cancellieri, Bezziccheri, Acella, Torrasi, Souarè.
Allenatore: Formisano
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo (29' st Pierozzi), De Rose, Varone (16' st Francesconi), Donnarumma; Saber (16' st Berti), Kargbo (39' st Ogunseye), Corazza (16' st Shpendi).
In panchina: Siano, Veliaj, Pitti, Chiarello, Bumbu, Coccolo, David, Piacentini, Giovannini.
Allenatore: Toscano
Note: ammoniti Bartolomei, Dell’Orco, Pieraccini, Berti recupero 3’pt e 4’st. Angoli 8-3.