Confermata la partnership tra la squadra di volley maschile della Sir e l'Aeroporto di Perugia

20.01.2026 07:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Confermata la partnership tra la squadra di volley maschile della Sir e l'Aeroporto di Perugia

Prima della partenza per Civitanova, sabato pomeriggio la squadra della Sir ha fatto tappa all’Aeroporto Internazionale San Francesco di Assisi per sigillare una partnership attiva ormai da tre anni.

La squadra, con lo staff tecnico, sanitario e la dirigenza bianconera, rappresentata dal direttore generale del club, Bino Rizzuto, dal Direttore Sportivo Goran Vujevic e dal team manager Davide Candellaro, sono stati ricevuti dal direttore generale di Sase, la società che gestisce l’Aeroporto Internazionale “San Francesco di Assisi”, Umberto Solimeno.

Una visita organizzata per celebrare i reciproci successi: il club bianconero, recentemente laureatosi Campione del Mondo per Club e attualmente ai vertici del campionato di SuperLega, e lo scalo umbro, che nell’anno appena chiuso ha segnato incrementi a doppia cifra, consolidando uno sviluppo significativo dei volumi di traffico e risultando tra gli aeroporti regionali più in crescita.

C’è un denominatore comune che avvicina le due realtà: negli ultimi anni, sia la Sir Susa Scai Perugia sia l’Aeroporto dell’Umbria hanno registrato percorsi di crescita costanti nei rispettivi ambiti di riferimento, confermandosi tra le principali realtà del territorio per risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale. Due eccellenze dell’Umbria, che si sono incontrate e che puntano a consolidare la loro partnership. Per immortalare il momento il capitano della squadra, Simone Giannelli ha consegnato al Direttore Generale Solimeno la sua maglia da gioco, autografata per l’occasione da tutti i giocatori.

Una collaborazione, quella tra l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria e la Sir Susa Scai Perugia, attiva ormai da diversi anni, che non riguarda solo uno scambio di visibilità, ma comprende anche la fornitura reciproca di materiali tecnici e servizi.