Beccalossi a Radio Onda Libera ha parlato di calcio e... Valentino Rossi

09.11.2015 18:02 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Beccalossi a Radio Onda Libera ha parlato di calcio e... Valentino Rossi

“Il biscotto di Valencia? Mi hanno colpito i giornali spagnoli sul mondiale della MotoGp che resta in Spagna. Lo sport è anche cultura che va oltre il risultato, mi dispiace per Valentino Rossi dopo una grande gara e una grande stagione. Il campionato ha due protagoniste annunciate come Roma e Napoli, mentre Inter e Fiorentina sono delle sorprese. Manca la Juve che comunque sta rincorrendo e non va sottovalutata. Mancini sta facendo grandi cose perché questa Inter ha voglia, carattere e gruppo. Che tristezza le curve chiuse all'Olimpico: lo stadio è dei tifosi. Higuain per il Napoli può essere il nuovo Maradona. Il Sassuolo è una gran bella realtà”: l'ha detto l'ex fantasista dell'Inter Evaristo Beccalossi a Radio Onda Libera.

Fiorentina, Inter, Roma e Napoli: lo scudetto esce da questo quartetto che viaggia col vento in poppa?

“Le favorite della vigilia erano Juve, Roma e Napoli. Si sono inserite Inter e Fiorentina che sono delle sorprese. Manca all'appello la Juve che sta rincorrendo e non va sottovalutata”.

Chi gioca meglio delle quattro?

“L'ideale è sempre fare risultato giocando bene. Tutte hanno grandi qualità e si esprimono con le proprie potenzialità. La Fiorentina sta facendo vedere un bel calcio, così come Roma e Napoli divertono”.

Higuain può essere per il Napoli il nuovo Maradona?

“Parliamo di un giocatore straordinario, ancora non mi spiego come il Real Madrid abbia potuto privarsene. E' fortissimo tecnicamente e fa gol in tutti i modi. Non se sia come Maradona, però oggi è l'attaccante migliore in circolazione”.

Mancini cambia modulo e gira gli uomini: vince ma piace poco...

“Mancini sta facendo grandi cose. L'inter ha voglia, carattere, spirito di gruppo. Non si vincono casualmente 7 partite su 8 per 1-0. E' una squadra fisica che ha anche qualità con giocatori come Jovetic e Icardi, tenendo conto che in estate è stata rifatta”.

Il Sassuolo quinta forza del campionato come si spiega?

“Progetto, lavoro e Di Francesco. Ecco le risposte per quello che è un bel gruppo. L'allenatore nel primo anno di Serie A è stato mandato via e poi richiamato per riprendere un ottimo percorso”.

Le curve chiuse all'Olimpico che brutta sensazione...

“Lo stadio è dei tifosi, il calcio è per i tifosi. Vedere uno stadio pieno è il sale di questo sport. Chiudere le curve non è calcio”.

Il rigore nel derby capitolino ha condizionato molto?

“Gli episodi fanno parte del gioco e risultano determinanti. Ho visto la Roma ed è squadra tosta e forte”.

L'ultima bufera su Tavecchio: sono state rese pubbliche delle frasi pesanti, mentre il presidente federale parla di complotto. Beccalossi come la vede?

“Bisogna stare attenti a tutto perché certi ruoli lo impongono. Vedo il lavoro che sta facendo e lo giudico positivamente, poi è chiaro che in certe situazioni l'attenzione deve esserci”.

E' la settimana delle Nazionali: cosa dovremo aspettarci da Conte per l'Europeo?

“Non è questo un periodo eccezionale per i giocatori italiani. Conte crede in ciò che sta portando avanti e sta facendo un ottimo lavoro. Non ci presenteremo magari con tanta qualità, però potremo competere ai massimi livelli come riusciamo a fare sempre negli appuntamenti che contano”.