Anche il San Mariano sa vincere! Primo successo per la neonata squadra in Seconda categoria

09.10.2019 17:15 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Anche il San Mariano sa vincere! Primo successo per la neonata squadra in Seconda categoria

SAN MARIANO: Morbidelli, Costantini, Paradisi (Cicioni), Werson (Tomarelli), Sebastiani, Cepeda, Bianchi (Sordini (Capponi)), Lupatelli, Bonucci (Merlino), Minelli, Iturralde. A disp.: Iazzolino, Liguori, Tamion. All.: Carini.

San Mariano come Apollo 11. I ragazzi di mister Carini hanno compiuto una missione storica: espugnando per 3-2 Po’ Bandino portano a casa la prima vittoria della storia della neonata società.

Parte male il San Mariano: al 3′ Cepeda commette fallo in area, per l’arbitro è calcio di rigore, che viene trasformato alla perfezione dai padroni di casa. Al 10′ bella azione di Iturralde che sfiora il gol dell’1-1. Un minuto dopo Minelli cade in area dopo il fallo del portiere: è rigore. Sul dischetto si presenta capitan Sebastiani, che non sbaglia e firma la rete del pareggio. Al 16′ bella girata in area di Bonucci, ma il portiere riesce a respingere. Al 27′ arriva il 2-1 dei padroni di casa: palla rasoterra in mezzo, sul secondo palo l’attaccante lasciato solo segna. Al 32′ bellissima azione di Iturralde, che salta tutta la difesa avversaria, compreso il portiere, ed entra in porta col pallone: è 2-2.

Riparte forte il Po’ Bandino nella rirpesa. Al 10′ punizione dentro l’area: l’attaccante calcia fortissimo ma il pallone termina a lato. Il San Mariano trova il gol del definitivo 3-2 al 16′: uno scatenato Iturralde fa doppietta con un’altra bella azione personale, scartando ancora una volta il portiere come in occasione del suo primo gol. Anthony va vicino alla tripletta al 20′: Minelli mette in mezzo un pallone rasoterra dalla sinistra, Iturralde devia ma il portiere riesce a bloccare la sfera. Al 25′ e al 31′ Morbidelli compie due ottimi interventi, prima su una punizione dal limite e poi su un tiro da fuori. Nel settimo minuto di recupero viene annullato un gol ai padroni di casa per fuorigioco.

Una vittoria che sicuramente dà morale ed entusiasmo ai ragazzi di mister Carini, che domenica prossima dovranno affrontare il Real Deruta fanalino di coda in casa.