Ufficiale! Da oggi ecco il nuovo dirigente voluto da Massimiliano Santopadre nel Perugia

23.05.2014 13:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Ufficiale! Da oggi ecco il nuovo dirigente voluto da Massimiliano Santopadre nel Perugia

C’è un nuovo dirigente al Perugia. Nell'ambito di una riorganizzazione della società biancorossa, il presidente Massimiliano Santopadre sta cercando di portare in seno al club le migliori prifessionalità espresse dalla regione. Così, il segretario del Foligno Calcio, Simone Ottaviani, del quale tutti ne hanno sempre parlato un gran bene, ha confermato in una vera e propria esclusiva assoluta a Folignocity.com, nell’intervista concessa ad Alfonso Tardocchi (che ringraziamo insieme ad Alessandro Bianchini), il suo accordo con il Perugia di Santopadre: "Il Perugia Calcio mi ha chiamato e non ho potuto rifiutare questa opportunità pur con amarezza per dover lasciare il Foligno dopo ben nove anni, di cui sei splendidi dall'esordio tra i professionisti, due di difficoltà e questo anno in cui ritengo si siano gettate buone basi per costruire un futuro".

Due anni fa campionato ha preso l'abilitazione da Direttore Sportivo indirizzo amministrativo a Corverciano, il curriculum si è arricchito e arrivano interessanti richieste...
"In effetti ho preso il patentino da direttore sportivo due anni fa a Coverciano specifico nel ramo amministrativo, il campo che più mi si addice per il ruolo che probabilmente andrò a ricoprire anche nel Perugia Calcio. D'altra parte, fino ad ora, nel Foligno questa è stata sempre la mia funzione ed il mio ruolo, salvo quest'anno quando Damaschi mi aveva ampliato le competenze".

Una scelta, la sua, dettata da motivi esclusivamente professionali?
"Certamente si. Ho messo sul piatto della bilancia i motivi di crescita professionale da una parte e quelli del cuore dall'altra. Io sono nato a Foligno dove risiedo ed il mio cuore è qui, ma la proposta del Perugia è di quelle che non possono essere rifiutate. Ho raggiunto un'accordo con la squadra biancorossa ed il mio futuro sarà con questa società".

A Perugia ritroverà anche Marcello Pizzimenti con il quale ha condiviso momenti importanti...
"Certo e sono felice di ciò. Quando ho iniziato la mia carriera al Foligno c'erano proprio Marcello Pizzimenti e Federico Cherubini (quest'ultimo ha l'incarico di primo piano nell'area tecnica della Juventus) ed ora a Perugia ritroverò Pizzimenti con il quale ho un buon rapporto. Mi potrà aiutare a conoscere meglio l'ambiente del Perugia".

Ai tifosi del Foligno, cosa vuole dire in questo momento di separazione?
"Ai tifosi del Foligno auguro tutte le migliori fortune dal punto di vista calcistico e devono sapere che sarò sempre al loro fianco e ciò indipendentemente da dove sarò il prossimo anno".