Le pagelle del Perugia contro il Cagliari

05.08.2022 22:07 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Alessio Lamanna
Le pagelle del Perugia contro il Cagliari

PERUGIA
Gori 5,5 - La punizione di Viola era quasi imprendibile, anche se forse l'ex Pisa poteva essere più esplosivo. Per il resto qualche buona uscita, ma anche diversi errori sui rinvii.

Sgarbi 6- Contiene bene Luvumbo nel primo tempo, non ha grandi colpe nella sconfitta.

Dell'Orco 7- Domina su Pavoletti, sta benissimo e sembra a suo agio in questo ruolo di centrale difensivo.

Vulikic 5 - E' lui a perdere Altare dopo pochi minuti: un vero e proprio inizio shock della sua avventura italiana. Che non prosegue molto meglio: causa il rigore del 2-2 anche se il fallo non sembrava esserci. (dall'82' Angori 5,5 - Provoca la punizione che regala la vittoria al Cagliari)

Casasola 6 - Sfrutta le sue caratteristiche di contenimento per buona parte della partita, senza distinguersi troppo. Nel finale solo la traversa (colpita da Melchiorri) non gli permette di mettere a referto un assist.

Iannoni 5,5- Prova a metterci dinamismo e sostanza. Ancora manca il coraggio per andare oltre al compitino.

Vulic 6- Dà geometrie al centrocampo senza strafare. (dal 91' Ghion s.v.)

Lisi 6- Non gioca nel suo ruolo e forse dovrà abituarsi: primo tempo da mezzala, ripresa da seconda punta. Comunque fa il suo e riesce spesso a dare vivacità. (dal 65' Di Serio 7 - Gli bastano due minuti per trovare il suo primo gol stagionale. E ne sfiora anche un altro, sfruttando la sua velocità)

Righetti 6,5- L'assist per Kouan è stato tanta roba: poco importa che l'ivoriano abbia sbagliato a porta vuota. Per il resto disputa una partita diligente che arricchisce il suo bagaglio di esperienza. Ammonito, Castori lo sostituisce subito. (dal 65' Paz 5,5 - Entra per gestire Luvumbo, che però nonostante ciò riesce a guadagnare un rigore. Impreciso in fase offensiva)

Kouan 6- Il gol mangiato nel primo tempo è gravissimo, però mette lo zampino in entrambe le reti. L'assist per l'1-1 è suo, ma anche il raddoppio nasce da un suo passaggio. (dal 91' Vano s.v.)

Melchiorri 7,5- Una partita spaziale dell'ex di turno. Trova il gol con uno splendido tiro col piede debole, regala un assist a Di Serio, colpisce la traversa e cerca di essere sempre nel vivo della manovra. La cura-Castori potrebbe regalargli una seconda giovinezza.

Fabrizio Castori 6,5- La sua squadra ha già lo spirito giusto. Certo, l'approccio non è stato dei migliori visto il gol subito a freddo. Però la reazione c'è stata e i suoi vengono eliminati solo per episodi e giocate dei singoli.