Le pagelle del Perugia al "Moccagatta"

22.02.2022 20:52 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Esposito
Le pagelle del Perugia al "Moccagatta"

Perugia

Chichizola 6,5 - Se nei primi 25 minuti il Perugia subisce un solo gol, è soltanto merito del portiere. Strepitoso su Corazza, attentissimo in uscita su Palombi.

Rosi 6 - Solita gara autoritaria per l'esperto difensore del Perugia, mezzo voto in meno perchè nel finale commette tre falli che regalano punizioni pericolose per l'Alessandria. Con tanto di ammonizione.

Zanandrea 6 - Buon primo tempo per il difensore biancorosso, decisivo con una bella chiusura su Corazza in avvio di frazione. Becca un giallo e resta nello spogliatoio all'intervallo. Dal 45'st Sgarbi 6 - Prova molto ordinata, in marcatura su Palombi prima e Marconi poi sbaglia pochissimo.

Curado 6,5 - 15 minuti in difficoltà, poi prende le misure a Corazza e giganteggia. Secondo tempo eccellente, tra i migliori in campo.

Burrai 6,5 - Prestazione molto ordinata a centrocampo, l'atteggiamento aggressivo dell'Alessandria non gli consente di farsi vedere molto in avanti. Ma palla al piede è sempre un fattore. Dal 45'st Santoro

Falzerano 7 - Occupa praticamente tutte le posizioni in campo: esterno alto, mezzala, esterno basso. Segna il gol della vittoria con classe, precisione e freddezza.

Beghetto 5,5 - Si propone, spinge abbastanza ma non sempre è preciso al momento dell'ultimo passaggio. A corrente alternata.

Kouan 6,5 - Assist vincente per Olivieri e gol dell'1-1, rispetto al passato sta giocando in posizione più arretrata per aggiungere muscoli e sostanza alla mediana.

Carretta 6 - Con grande generosità prova a tenere alto il baricentro quando l'Alessandria attacca e chiude i biancorossi nella propria metà campo. Ha una buona occasione nella ripresa, Pisseri para. Dal 70' Matos 6 - Subito un'occasione per segnare, para bene il portiere. Si muove tanto e si guadagna la pagnotta.

Olivieri 6,5 - Davvero bella la giocata in occasione del gol del pareggio, fondamentale per interrompere la pressione dei padroni di casa. Dal 77'De Luca sv.

D'Urso 6 - A volte porta troppo palla, ma dimostra di avere una buona condizione fisica e corre a tutta fascia partecipando all'azione dell'1-2. Dall'88' Segre sv.

Massimiliano Alvini 7 - Sesto posto in classifica e numeri da record in trasferta, è lui l'allenatore rivelazione di questo campionato. Ricordiamo sempre che il Perugia è una neopromossa che puntava ad una salvezza tranquilla.