"Ci sono ipotesi da brividi per il futuro del Perugia: speriamo che vengano scongiurate in queste ore..."
L'opinioe di Stefano De Francesco sulla situazione in casa Perugia. "La stagione 2024-25 è già iniziata ma a Perugia tengono banco le trattative sulla cessione della squadra. Sul terreno restano tre opzioni. La prima è quella del gruppo composto da Claudio Sciurpa, Mauro Ricci e dai fratelli Claudio ed Emanuele Antonini. La trattativa dopo un momentaneo stop è proseguita, grazie alla disponibilità ed alla voglia di concludere la trattativa da parte del gruppo perugino ma ancora non riesce a trovare una soluzione, visto il gioco al rialzo continuo e stucchevole fatto da Massimiliano Santopadre. Oggi si dovrebbe scrivere la parola fine o in un senso o nell’altro. Le altre due ipotesi sul terreno, sono da brividi.
La prima è quella di una permanenza di Santopadre da solo. Si proseguirà come ora. Ragazzi peraltro neppure pronti come DS e allenatore. Squadra fatta con gli scarti delle altre società e con l’insidia di un mercato bloccato che solo la generosità dell’amico Lotito, potrebbe sbloccare. Sul ruolo di Lotito, sul suo acquisto milionario dello scorso anno di Flavio Sulejmani che notizia di qualche giorno fa, sembra destinato ad andare in prestito gratuito “nientepopodimeno” che al Taranto, sulla possibilità di altri ulteriori acquisti di Iannoni e Seghetti, forse andrebbe rivolta un’attenzione maggiore. Quello che è certo che in questa direzione, proseguiremmo sulla strada del nulla mischiato con il niente.
L’ipotesi che mi preoccupa di più è la terza, ovvero l’arrivo di Arena Curi e del fondo lussemburghese 10 stadi di Stefano Petricca che essendo interessati alla costruzione del nuovo stadio, lascerebbero in mano a Santopadre la sua disastrosa gestione sportiva, concentrandosi sul tentativo per fortuna disperato, di rimettere in pista il progetto del nuovo Curi. Su chi sono queste persone dedicheremo un’attenzione a parte, qualora e non ce lo auguriamo davvero, dovesse verificarsi questa possibilità. Per ora ci fermiamo qui, le cifre, le richieste assurde e i giochi delle tre carte, li teniamo per la fine dell’unica trattativa che potrebbe aprire una nuova fase per il Perugia calcio. L’impressione è che abbia ragione il grande Marty Feldman in Frankenstein junior, quando dice 'Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere' ".