PERUGIA-CITTADELLA 1-1: è finita dopo nove miniuti di recupero...

27.11.2021 18:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
PERUGIA-CITTADELLA 1-1: è finita dopo nove miniuti di recupero...

Primo tempo equilibrato ed a basso ritmo; nel secondo tempo tante occasioni in una gara decisa dalle reti di Matos e Beretta. Perugia e Cittadella salgono a braccetto a quota 21 a classifica, a ridosso della zona playoff.

20:29FINISCE 1-1 TRA PERUGIA E CITTADELLA!

90'+9Partita che sembra avviata sul punteggio di 1-1, un risultato che sembra giusto per quanto visto in campo.

90'+6Curado interrompe una ripartenza del Cittadella: giallo per il difensore, che era diffidato e salterà la gara col Pisa.

90'+4Dopo venti minuti ad alto ritmo, partita che sembra affievolita in questo finale.

90'+2Ulltimo cambio per Alvini: esce De Luca per Murano.

90'+1Finisce la partita di Segre, al suo posto Gyabuaa.

90'Saranno addirittura 9 i minuti di recupero. Maxi extra-time dovuto all'interruzione per i problemi tecnici dell'arbitro.

90'Pronti altri cambi per questi minuti finali.

89'Attacco del Perugia concluso con l'uscita sicura di Kastrati.

88'Branca stende Matos sull'out di destra: giallo inevitabile.

87'Finisce anche la partita di Antonucci: minuti finali per Danzi.

87'Gorini cambia ancora: dentro Donnarumma al posto di Benedetti.

83'D'Urso resiste ad un fallo tentato di Ghuan, entra in area ed esplode il destro sul primo palo: è rete, ma solo esterna.

82'PERUGIA VICINO AL VANTAGGIO! Matos imbeccato da De Luca si presenta davanti al portiere, l'esterno dell'attaccante viene chiuso da Kastrati.

81'Esce anche Lisi, al suo posto Ferrarini.

80'Nel Perugia fuori Ghion, dentro Vanbaleghem.

80'Nel Perugia fuori Ghion, dentro Vanbaleghem.

79'Calcio d'angolo di Antonucci, pallone che viene spizzato sul secondo palo dove Beretta da pochi metri dalla riga di porta ribadisce in rete. Pari tutto sommato meritato per i ragazzi di Morini.

78'BERETTA! PAREGGIO CITTADELLA!!!

77'CHICHIZOLA SUPER SU ANTONUCCI! Guizzo del portiere di casa che con una parata esplosiva leva il pallone da sotto la traversa.

75'DE LUCA! Pezzo di bravura dell'attaccante perugino, che si gira e dai venticinque metri esplode un destro che spiove di poco alto. La partita si è stappata.

74'BERETTA! Grossa chance per il Cittadella con Beretta, che chiude una bell'azione orchestrata da Antonucci e Baldini con un colpo di testa sotto misura che finisce fuori. In un minuto si è passati dal possibile 2-0 alla più grossa occasione per il pareggio.

73'MATOS! Occasione Perugia per il raddoppio: su imbucata centrale l'ex Fiorentina gira fuori di destro da pochi metri dalla porta

71'Dentro anche D'Urso, fuori Vita.

70'Cambi per il Cittadella: fuori Pavan, dentro Mazzocco.

68'Altra punizione per il Cittadella, ancora cross di Benedetti, ennesima mischia ma nulla di fatto. Ora i veneti stanno prendendo campo.

67'Partita che sembra essersi congelata dopo l'interruzione di cinque minuti. Tanti falli e poche azioni continuate da parte delle due squadre.

64'Cross arcuato in area e mischia furibonda davanti a Chichizola, con il Citta che protesta per un calcio di rigore. L'arbitro non sente discussioni, si riparte dal corner per i veneti.

63'Finalmente si riparte con la punizione per il Cittadella. Sul pallone Benedetti.

62'Già cinque minuti di interruzione; nel frattempo, data anche la rigida temperatura, i calciatori in campo stanno eseguendo esercizi di riscaldamento.

60'Problema con l'apparecchio Var per Prontrera, che sta provvedendo alla sostituzione degli auricolari.

59'Gioco ancora fermo, sono passati più di due minuti dall'interruzione per il problema fisico a Santoro.

58'Niente da fare per Santoro, che lascia spazio a Kouan per il primo cambio del match.

57'Santoro sembra ancora dolorante, Alvini valuta una sostituzione.

56'Vita affonda sulla destra, Santoro lo abbatte. Punizione interessante per il Cittadella; è proprio l'autore del fallo, Santoro ad aver avuto la peggio nel contrasto.

54'Lisi, nel tentativo di recuperare un pallone di difficile gestione, allunga il tackle su Cassandro; l'arbitro giudica la scivolata dell'esterno perugino da giallo.

53'Medesima azione dall'altra parte: da angolo per il Cittadella Cassandro tenta il colpo ad effetto con un tiro dal limite che finisce in curva.

51'Dall'angolo seguente esecuzione coraggiosa di Lisi, che raccoglie il pallone al limite ed esplode un destro potente ma sballato.

50'Lisi mette in mezzo dalla sinistra, cross tagliato su cui arriva De Luca, che tenta una deviazione al volo ma viene murato da un difensore del Citta. Proteste perugine per un possibile fallo di mano in area.

47'Si ricomincia dal vantaggio dei grifoni, arrivato nel finale del primo tempo grazie a Matos. Nessun cambio da ambo le parti.

46'SI RIPARTE! Ricomincia Perugia-Cittadella.

Partita a tratti soporifera in questo primo tempo, con la sterilità delle due squadre che ha fatto spazio, solo per un minuto (al 39') al guizzo di Segre che ha mandato in porta Matos per la rete che decide il match. Fino a quel momento più Cittadella che Perugia in una partita che però dovrebbe salire di ritmo nella ripresa.

19:18FINISCE IL PRIMO TEMPO! Perugia e Cittadella a riposo sull'1-0 per gli umbri, a decidere è il gol di Matos.

45'+1 Falzerano frana addosso a Benedetti. Ammonizione per l'esterno di casa che, diffidato, salterà la gara col Pisa.

45'+1Un minuto di recupero. Si arriverà al 46'.

45'De Luca prova la ripartenza dopo aver recuperato palla sull'out di destra, sul passaggio di ritorno di Matos lo stesso attaccante tenta un diagonale da dentro l'area, destro debole che finisce tra le mani di Kastrati.

42'Cittadella che prova il forcing per recuperare il gol subito in questi ultimi minuti di primo tempo.

41'Check del Var chiuso: la posizione di Matos è regolare.

39'Alla prima vera occasione del match arriva il gol del vantaggio del grifo: recupero palla di Segre, che duetta con De Luca e sul passaggio di ritorno del compagno scoperchia la difesa del Cittadella con un lob morbido che pesca in area Matos; controllo di petto e tocco in anticipo di destro ad anticipare l'uscita di Kastrati per l'attaccante, che bissa il gol di settimana scorsa.

39'SI SBLOCCA LA PARTITA! SEGNA MATOS, Perugia in vantaggio!

38'Lancio per De Luca che, da solo davanti a tre difensori, non può controllare nè girarsi; Kastrati recupera la spizzata dell'attaccante di casa e fa riniziare il possesso del Cittadella.

35'Cittadella che continua a stazionare nella metà campo degli umbri senza trovare però spazio per il tiro.

34'Traversone da corner di Baldini, la difesa del Perugia allontana di testa.

33'Primo angolo del match: lo batterà il Cittadella dalla bandierina sinistra.

31'Cittadella ancora in possesso prolungato: gli uomini di Gorini cercano un varco nella difesa del Perugia senza finora trovare spazi per far male.

27'Break Cittadella: Vita pesca sul secondo palo Antonucci, che punta il diretto marcatore e dopo una serie di finte prova a calciare in area da posizione defilata; la conclusione del trequartista viene però murata.

25'Cassandro stende De Luca a centrocampo: secondo ammonito della gara.

24'Il tiro cross di Falzerano è l'occasione più nitida da gol in questa prima parte di gara.

23'Brivido per il Cittadella: Falzerano dall'out di destro mette un cross a rientrare che taglia tutta l'area, De Luca in scivolata non arriva per questione di centimetri e la palla finisce tra le braccia di Kastrati.

20'Primo ammonito della gara: Vita tocca da dietro Santoro, il centrocampista del Cittadella finisce nel taccuino di Prontrera.

18'In questa fase di gara in evidenza l'ottima qualità di palleggio del Cittadella; la squadra di Gorini riesce finora a gestire tempi e spazi palla al piede.

17'Ritmi che stentano a decollare, ancora nessun tiro in porta in questi primi diciassette minuti.

14'Vita dopo una buona giocata a centrocampo prova a servire in profondità Beretta con uno splendido esterno, Santoro capisce tutto ed interrompe la ripartenza ospite.

13'Gioco momentaneamente fermo per un colpo fortuito preso da Pavan.

12'Il Citta prova lo schema, Benedetti tocca corto per Branca che prova il tiro dai venti metri: ribattuto.

11'Punizione interessante per il Cittadella,lo conquista Antonucci per una trattenuta subita da Ghion. Piazzato da trequarti, posizione decentrata sulla destra.

10'Ottima costruzione del Cittadella, Baldini mette in mezzo per Beretta, fa buona guardia la difesa di casa che anticipa l'attaccante dei veneti.

8'Bell'apertura di Santoro per Falzerano, che riceve sull'out destro e punta il diretto avversario; cross contrato e occasione che sfuma.

7'Altra iniziativa del Perugia, stavolta protagonista De Luca, che viene però fermato per posizione di fuorigioco.

4'Fase iniziale molto equilibrata, il primo affondo è del Perugia, con Lisi che mette in mezzo un tiro-cross su cui interviene Kastrati.

1'SI COMINCIA! iniziata Perugia-Cittadella.

Le formazioni ufficiali:

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Ghion, Santoro, Lisi; Matos, De Luca.

A disp: Fulignati, Righetti, Zanandrea, Vanbaleghem, Kouan, Gyabuaa, Sounas, Manneh, Murgia, Ferrarini, Murano, Bianchimano. All: Alvini

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Perticone, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini.

A disp: Maniero, Mattioli, Smajlai, Ciriello, Donnarumma, D’Urso, Mazzocco, Mastrantonio, Danzi, Cuppone, Tavernelli. All: Gorini