Perugia-Cagliari è anche la sfida tra Castori e Ranieri, i tecnici più esperti della Serie B

05.05.2023 16:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Cagliari è anche la sfida tra Castori e Ranieri, i tecnici più esperti della Serie B

Fabrizio Castori e i suoi dieci campionati vinti in carriera da una parte, Claudio Ranieri e l'artefice del miracolo in Premier League dall'altra. Non sarà affatto una sfida banale quella di stasera tra Perugia e Cagliari, piazze prestigiose per la categoria che giocheranno per obiettivi diametralmente opposti: gli umbri devono assolutamente vincere per evitare la retrocessione diretta e per provare a uscire dalle sabbie mobili della classifica, i sardi hanno necessità di chiudere la regular season nella miglior posizione playoff possibile. Arbitra il signor Ayroldi.

COME ARRIVA IL PERUGIA

Senza Di Serio e Dell'Orco, mister Castori riparte dall'oramai classico e rodato 3-5-2. Davanti dovrebbe esserci la coppia formata da Olivieri e Di Carmine, con Matos pronto a subentrare nella ripresa. Sulla corsia di destra intoccabile Tiago Casasola che, al netto del ruolo difensivo, sta spiccando per gol segnati e assist decisivi per i compagni. Ennesima stagione positiva in cadetteria per uno degli artefici del miracolo Cosenza e della promozione in A della Salernitana. Proprio con Castori in panchina. Sulla corsia opposta Paz in vantaggio su Lisi. Tanta scelta a centrocampo, recupera anche Capezzi che, però, dovrebbe partire dalla panchina. Il terzetto titolare dovrebbe essere composto da Kouan, Bartolomei e Santoro.

COME ARRIVA IL CAGLIARI

Out Falco, Dossena e Rog, ma la lista dei disponibili si allunga grazie ai recuperi di Pavoletti e Mancosu. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina perchè non hanno i 90 minuti nelle gambe. Salvo sorprese, dunque, la coppia d'attacco sarà formata da Prelec e Lapadula, decisivo nella sfida di andata finita 3-2 a favore dei sardi. Sulle corsie esterne agiranno Azzi e Nandez, ma anche a centrocampo prevarrà la linea della qualità: Viola (che Castori, l'anno scorso, "bocciò" a Salerno) dovrebbe partire dall'inizio e agire davanti alla difesa, affiancato da Deiola e Makoumbou. Dietro intoccabile Altare, scalpita Goldaniga.