"Non dobbiamo illuderci, ma ci godiamo questo momento ed è positivo che i ragazzi mi stanno seguendo"

01.11.2020 18:43 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Non dobbiamo illuderci, ma ci godiamo questo momento ed è positivo che i ragazzi mi stanno seguendo"

"Prestazione importante da parte della squadra: la sofferenza, la determinazione e la voglia che hanno avuto i ragazzi è stata una cosa bella da vedere, soprattutto alla luce della settimana particolarissima che abbiamo avuto, con l’impegno di coppa e il caso di Covid che praticamente non ci ha permesso di allenarci"; esordisce così Fabio Caserta nell’intervista superflash a Umbria Tv, ai microfoni di Marco Taccucci, in collegamento in diretta con "Il Calcio in Piazzetta" condotta da Giancarlo Pacini. In questo campionato i valori vanno dimostrati sul campo, non a chiacchiere. La sconfitta di Mantova è stata determinante per farci capire che la serie c è un campionato diverso dove bisogna mettere innanzitutto il cuore poi la tecnica e la tattica, soprattutto la voglia e la determinazione. La squadra lo ha capito. Quando vedo i ragazzi soffrie tutti insieme vuol dire che hanno capito che la sofferenza è la cosa più importante e che, se non subiamo gol, poi davanti abbiamo giocatori che possono segnare da un momento all’altro".

"Ma non dobbiamo illuderci, non sarà sempre tutto facile, comunque ora ci godiamo il momento e soprattutto i giorni di riposo che ci servono proprio".

"Il gol? Io tengo moltissimo alle palle inattive, che per me valgono il 40/45% di una partita. Possono aiutarti a sbloccare partite bloccate. I ragazzi mi stanno seguendo e in settimana li proviamo spesso anche in relazione al modo di difendere delle squadre avversarie. I ragazzi hanno capito che eseguendo bene gli schemi possiamo portare a casa partite importanti".