Modena-Perugia di sabato sarà un match da dentro o fuori?

09.11.2022 14:57 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Modena-Perugia di sabato sarà un match da dentro o fuori?

"Castori torna al Braglia: match da dentro o fuori", titola il Resto del Carlino. 

Può sembrare paradossale ma Fabrizio Castori conosce bene il ’Braglia’. Sabato il tecnico del Perugia ritorna nello stadio che gli permise di toccare la serie A con il Carpi, portando a compimento un vero e proprio miracolo sportivo. Ma non è evidentemente questo il tema che tratteremo in questa specifica sede. Miracolo che Castori aveva già festeggiato il 3 maggio 2015, giorno dell’ultimo derby con il Modena a Modena, reduce dallo 0-0 del Cabassi con il Bari una settimana prima, decisivo ai fini della promozione aritmetica con 4 giornate d’anticipo.

Quel giorno, il tecnico marchigiano seppe mettere in archivio un’ultima gioia vincendo 1-2 grazie alle reti di Romagnoli e Mbakogu, per il Modena segnò Fedato. Vittoria che spinse, di fatto, i canarini di Pavan al playout con l’Entella. Fu quella, come detto, l’ultima volta che Castori incrociò il Modena allo stadio Braglia [...].

Castori è considerato l’uomo delle imprese sportive, con un pizzico di Braglia nel destino [...]. Ne avrà bisogno di un’altra, con il Perugia ultimo in classifica. Passando proprio per quello stadio Braglia che lo ha visto protagonista nel bene e nel male della sua storia biancorossa carpigiana. E guai a darlo per vinto, sabato sarà una sorta di dentro o fuori per lui e per il suo Perugia.