Lamberto Zauli e il suo Perugia: "Dobbiamo continuare a crescere ed anche a stupire"

09.12.2024 23:48 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Lamberto Zauli e il suo Perugia: "Dobbiamo continuare a crescere ed anche a stupire"

È un Lamberto Zauli piú disteso dopo i tre punti del suo Perugia contro il Campobasso. Queste le dichiarazioni riportate da Grifotube. “Questo è un campionato con tante squadre buone, le partite sono tutte equilibrate. Abbiamo avuto due occasioni subito, poi abbiamo avuto un po’ di difficoltà soprattutto negli ultimi 25 metri dove ci è mancata un po’ di qualità. Se non passi in vantaggio la partita si complica, ma noi siamo stati bravi e pazienti a sbloccarla con Alessandro senza rischiare mai giocando compatti e solidi anche quando le partite sono sporche come questa sera. Finalmente abbiamo trovato un po’ di continuità con 7 punti in tre partite, quella continuità che dobbiamo avere anche a Pontedera. Abbiamo tanti giocatori giovani, lo stesso Marconi era all’esordio, altri che provengono dalla D. L’importante è non aver rischiato nulla ed essere riusciti a vincere”.

Zauli continua: “Quando parlo alla squadra dico che la maggior parte dei minuti delle partite sono sporche, e quindi contano gli episodi. Oggi siamo riusciti a trovarli senza rischiare mai. Oggi giocatori come Matos e Lisi sono stati leader silenziosi, rincorrendo gli avversari. Poi quando hanno la palla sui piedi la dobbiamo mettere sul comò. Con questo atteggiamento dobbiamo continuare a crescere e se possibile anche stupire. 

Seghetti? È un giocatore che può fare più di un ruolo, il nostro obiettivo è che si alleni con continuità. Con Di Maggio palleggiano un po’ di più, con Bacchin e Lisi abbiamo trovato più le corsie esterne. Sylla? E a completa disposizione è stata solo una scelta tecnica per avere più profondità con Marconi. 

La prestazione di Leo: “É un ragazzo che conosco bene, un professionista serissimo che può giocare in qualsiasi ruolo e che ho utilizzato a sinistra visto che lì non abbiamo alternative…”